MotoGP Indianapolis: Casey Stoner deciderà prima del warm up se provare a correre
L'australiano della Honda proverà comunque ad essere della gara
Casey Stoner dopo la brutta caduta delle qualifiche è stato portato all’ospedale Methodic Hospital di Indianapolis per dei controlli. Dopo aver effettuato raggi X e una una risonanza magnetica sono state evidenziate piccole fratture ed una frattura alla cupola dell’astragalo di 10mm subito sotto la tibia e il perone, delle contusioni nella parte anteriore e posteriore della tibia e del malleolo e soprattutto una lesione ai legamenti del deltoide, calcagno e perone, oltre ad una distorsione della parte superiore della caviglia destra. Ecco quanto dichiarato dal pilota australiano che domani mattina prenderà una decisione sulla possibilità di gareggiare.
“E’ la prima volta nella mia carriera che non sono stato in grado di alzarmi e andare via con le mie gambe dopo una caduta. Appena mi sono alzato, ho guardato giù e ho visto il mio piede che aveva un angolo strano rispetto alla mia gamba. Avevo un dolore lancinante alla parte inferiore della gamba, poi ho sentito un crack, ed ero sicuro che qualcosa si fosse rotto. Il personale locale presso il Medical Center del circuito è stato molto disponibile e dopo aver effettuato i raggi X hanno deciso di mandarmi in ospedale per ulteriori controlli. Lo staff che si è preso cura di me al Methodist Hospital è stata fantastico, molto professionale, attento e incredibilmente disponibile, vorrei ringraziare tutti per come si sono presi cura di me. Hanno confermato che avevo alcune ossa scheggiate alla mia caviglia e una piccola frattura, ma ero preoccupato per i legamenti e così abbiamo fatto una risonanza magnetica. Questa ha evidenziato che erano strappati e che la tibia è fortemente contusa. Adesso bisognerà vedere come mi sentirò domani mattina per capire se sarò in grado di correre. Sono molto deluso perché avevamo il pacchetto per la pole in questa gara e una forte possibilità per la vittoria. Molti piloti sono venuti qui in ospedale oggi, spero che siano sono ok. Vediamo come mi sentirò domani mattina e farò tutto il possibile per essere sulla griglia di partenza.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
AUGURI Campione !!!!!!!!
Casey ieri hai dimostarto che significa essere un campione, guidavi come un matto, 10 e lode, sei un signore e hai un talento immenso.
Che purtroppo per lui, se continua così, finisce terzo nel mondiale dietro anche a Pedrosa.
@ZIO CARMELO EZEPL. GRAZIE DI CUORE ZIO PER IL CAMBIAMENTO DELLE GOMME!!! E ADESSO CHE ANCHE ROSSI SI E’ LAMENTATO DI QUESTA MESCOLA COSA FARAI??????
carmelo ezpeleta, besame el c…………..ulo!
…Casey, metticela tutta!!!
mi dispiace tantissimo mio grande campione,guarisci presto. spero tu possa correre stasera e magari vincere, e speriamo ke nn vinca quel nano di pedrosa
rossano, ti devi solo vergognare, il fatto che dani sia basso di statura non ti da nessun diritto di offendere un pilota dal grandissimo talento, e tra i più corretti del mondiale. casey forse è il pilota migliore degli ultimi 30 anni, un pilota che da tutto, io amo guardare come guida, ma non per questo oserei mai offenderlo,lo ringrazio di tutte le emozioni che mi regala, e se invece di dire cavolate vedi come guida Dani ammirerai anche lui per la sua guida spettacolare, io tifo per un altro, ma biogna essere sportivi.
…sono daccordo con te tranne per come defisci Pedrosa…
…FORZA CASEY, FAI DI TUTTO PER CORRERE!!!
@allonzo. sempre d’accordo con te, ma pedrosa dopo casey e jorge e’ il terzo incomodo….
@testoner
…anche io spero che non vinca, ho solo puntualizzato sulla definizione che fa Rossano sullo spagnolo…
…SPERO SOLO CHE STASERA CASEY CORRA!!!
@allonzo. pure io da napoletano puro prego a san gennaro che casey corra!!!!!!! E SOPRATUTTO SI METTA DIETRO I 2 CONTENDENTI AL TITOLO!!!!!!
…a chi lo dici!!!
…non vedo l’ora che parta sto cavolo di Warm Up per capire se corre o no!!!
io mi chiedo cosa ci sta’ a fare la clinica mobile,
quando il dott. della clinica ha detto che per loro era a posto
secondo voi aveva visitato il pilota?
capisco la poesia di claudio costa ma fare il medico e’ altra cosa.
dire parole di incoraggiamento al pilota e’ senzaltro positivo ma non e’ sicuramente sufficiente.
claudio costa non cè piu…
In bocca al lupo Casey, a me piacerebbe vederti in pista a battagliare per la difesa del titolo….è stata una brutta caduta ma sono sicuro che ce la metterai tutta per essere in pista, di certo non ti spaventa il dolore…peccato davvero perchè stavi andando forte e secondo me avresti dato filo da torcere a Jorge, spero che la rimonta non si fermi…
…lo speriamo in tanti!!!
Porca miseria come mi dispiace, sono totalmente affranto.
Legamenti “strappati”? Mi auguro che abbiano sbagliato a tradurre e siano “stirati”… altrimenti altro che correre oggi, non lo vediamo per un mese!
Veramente…,
sarebbe brutto se il suo mondiale fosse compromesso così…
Sta faticando adesso con Lorenzo che prende il largo, se deve star fermo un mese i giochi sarebbero chiusi.
Auguri a Stoner sperando sia solo uno stiramento.
Già questa è una brutta battuta d’arresto. Anche se dovesse riuscire a correre non potrà che perdere terreno in campionato. Lorenzo è scatenato e se Stoner non sarà in forma fisica perfetta dubito che riuscirà a tenergli testa…
Non amo particolarmente Stoner, ma mi piacerebbe vederlo lasciare la Motogp vincendo il suo 3° mondiale.
…ma scusate, ancora vi meravigliate sulle dichiarazioni del dottore (o presunto tale) della clinica mobile…vi ricordo, per i più distratti, che è lo stesso personaggio, che lo scorso anno in diretta tv, ha dichiarato che l’infortunio di Lorenzo non era così grave, per loro il pilota poteva correre e a quel punto me(r)da ha puntualizzato dicendo (l’unica cosa giusta in vita sua) che forse c’era altro a parte la falange spappolata e lui è caduto dalle nuvole…un incompetente nato!!!
…FORZA CASEY METTICELA TUTTA!!!
sicuro e la colpa di zio carmelo o di rossi che stoner si e fatto male….daiii tifosi stoneriano sparate qualche s.t.r.o.n.z.a.t.a come fate di solito!!!
…mi sono appena riletto i commenti, non c’é nessuno che nomina rossi, tranne uno che dice che anche lui comincia a lamentarsi delle gomme…dovevi arrivare te per tirarlo in ballo…poi sono i tifosi deglì altri a a non riuscire a non parlarne sempre, vero?
tu sei il primo che come ce un articolo di rossi vai a scrivere caxxate solo per il gusto di farlo…allora e meglio che stai zitto!
…infatti, questo articolo è su Stoner, sei te che hai tirato fuori rossi…
…ma se tanto mi da tanto!!!
ilm piu grand degli ukltimi 30 anni ?? hahaha nma la gente ne dice di caxxate !!! ma avete la memoria ma dhoan rossi capirossi lo stesso biaggi non sono nessuno ??? e questo soklo xke riusciva ogni tanto a fara 1 gara decdente con 1 cariola chiamata ducati !!! adesso se 1 pilota non va con la rossa è un imbecille ed il resto non conta ??? vi ricordo ke prima di cadere prendeva ad indy mezzo secondo dal soprannomin ato nano !!! ma vergiognatevi x me non vale niente e se ne sta andando xke sa anke lui ke non si sapra ripoetere !!! ed è dura a 25 anni !!! lui sperava di andarsene da campione ma dopo le ultime figure con spallate alla biaggi dichiarazioni deficente se ne va da c****ne !!! ma quale spettacolo ci ha regalato ???? in bagare fa skifo !!!! la verita è 1 senza rossi li davanti la mgp fa SKIFO !!!!
Scusa ma che lingua parli??? Capirossi??? Se la memoria non mi inganna si beccava quasi due secondi al giro da Casey. Idem per il pagliaccio con il numero 46. Fa una cosa, prima va a scuola o ritornaci, poi guardati le gare degli ultimi 20 anni e forse qualcosa la capirai anche tu.
Se non fosse stato per un certo Gibernau Capirossi se non ricordo male nel 2006 stava per vincere il mondiale con la mitica D16 800 cc. e per quanto riguarda il Dott. Costa prima di parlare di lui sciacquatevi la bocca perchè ne ha salvata di gente compreso un certo Doohan a cui volevano amputare una gamba lui l’ ha praticamente RAPITO e curato dopodichè Mike ha vinto 2 o 3 mondiali se non ricordo male .Prima di dare fiato alla vostra bocca documentatevi !!!
si rossi è un campione con le jap ,
ma in ducati ha FALLITO
sono fatti non parole……..