MotoGP – Indianapolis – Buona gara per Edwards e Toseland

MotoGP – Indianapolis – Buona gara per Edwards e ToselandMotoGP – Indianapolis – Buona gara per Edwards e Toseland

Ottimo risultato di squadra per il Team Tech3 a Indianapolis, dodicesimo appuntamento del motomondiale 2009. Colin Edwards e James Toseland hanno infatti concluso la gara in quinta e sesta posizione. Con questo risultato il texano mantiene la quinta posizione in classifica iridata con 123 punti mentre Toseland è tredicesimo con 72 punti. Il pilota inglese bissa così il suo miglior risultato stagionale. Ecco il loro pensiero nel dopo gara di Indy.

Colin Edwards 5 – 123 punti

“Non è stato divertente come pensavo sarebbe stato. Ad essere onesto con voi, ho avuto la speranza di un migliore risultato nella mia gara di casa. Ho fatto gli stessi tempi che ho fatto per tutto il weekend, ma ho avuto alcuni problemi di grip.
Alla fine della giornata abbiamo avuto le stesse gomme di chi ha vinto la gara, quindi c’era qualcosa che non andava nel nostro set-up o nello stile di guida, non so. Tutto quello che potevo guardare era Nicky (Hayden, ndr) e Andrea (Dovizioso, ndr), ho preso anche alcuni grossi rischi in frenata. Una volta passato da Nicky è diventato difficile, ho avuto un sacco di vibrazioni negli ultimi dieci giri.”

James Toseland 6 – 72 punti

“E’ molto piacevole finire tra i primi sei, so di essere capace di questo genere di risultati. E’ stata una gara divertente per me. Ho avuto una bella battaglia con Marco Melandri fino a quando non ha fatto un errore a due giri dalla fine, ho pensato che sarebbe stato bello lottare fino alla fine con lui. Non avevo un buon feeling nel warm-up così mi ero un po’ preoccupato per la gara, ma abbiamo ammorbidito un po’ la moto e ho potuto mantenere il mio ritmo da qualifica. Melandri era davvero forte, ma ho tenuto la testa bassa e continuato a spingere. Ora sono davvero impaziente di andare a Misano la settimana prossima, una pista che conosco molto bene dalla Superbike.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati