MotoGP: India e Korea possibili nuovi appuntamenti

La crisi economica che attanaglia l’Europa (e non solo) spinge la MotoGP verso altri lidi. Prossimamente nel calendario del motomondiale potrebbero entrare paesi come l’India e la Korea. Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna) ha già visitato il Buddh International Circuit in India e lo stesso Jorge Lorenzo “spinge” per una gara in India dopo esserci stato la scorsa settimana per un tour promozionale.
Altri componenti della Dorna hanno invece fatto visita alla Corea del Sud iniziando a prendere i primi contatti in vista di un possibile Gran Premio. Questo però non comporterebbe un aumento delle gare ma una diminuzione di quelle europee. Ecco quanto dichiarato da Ezpeleta a MCN.
“Stiamo parlando con l’India per il 2013, sono stato lì i primi di dicembre. Avremo meno gare nella penisola iberica. Spagna e Portogallo avranno probabilmente tre gare nel 2013. Forse non sempre le stesse in modo da poter alternare. Ora la domanda per le gare fuori Europa è molto alta e in secondo luogo la situazione economica di Spagna e Portogallo sta a significare che cinque gare nella penisola iberica creano problemi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
basta che non tolgano il mugello e misano.
come faranno a far correre le moto in corea che ci sono i muretti attaccati ai cordoli e praticamente tutte le vie di fuga in asfalto?
L’india non sarebbe un bruttissimo circuito….andrebbe solo usata la versione del più corta del grande rettilineo dietro ai box (già utilizzabile)