MotoGP | Incidente Pol Espargaró, ghiaia sotto accusa: il punto di Guido Meda [VIDEO]

L'analisi della voce di Sky Sport sull'incidente dello spagnolo della GasGas

MotoGP | Incidente Pol Espargaró, ghiaia sotto accusa: il punto di Guido Meda [VIDEO]MotoGP | Incidente Pol Espargaró, ghiaia sotto accusa: il punto di Guido Meda [VIDEO]

GP Portimao MotoGP 2023 – Ghiaia sotto accusa al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio del Portogallo, appuntamento inaugurale del mondiale 2023 di MotoGP.

Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso del tardo pomeriggio, Guido Meda ha analizzato il terribile incidente di Pol Espargarò durante le FP3, evidenziando come la grandezza della ciotoli posti all’esterno del curvone – già finiti sotto la lente d’ingrandimento dopo i test – non abbia presumibilmente permesso allo spagnolo di “attenuare” la propria velocità di caduta, creando così delle conseguenze fisiche non gravissime, ma allo stesso tempo non leggere.

Lo spagnolo, ricordiamo, sul finale della FP2 è incappato in una brutta caduta in uscita dal curvane, finendo violentemente più volte per terra ad alta velocità. Un impatto veramente duro che ha costretto la Direzione Gara non solo alla bandiera rossa, ma anche all’entrata in scena della Medical Car (i medici sono stati più di qualche minuto insieme allo spagnolo, con quest’ultimo fermo a terra).

Immagini brutte ma che fortunatamente sono rimaste tali, visto che l’iberico non ha riportato gravi conseguenze fisiche ma solo qualche pesante acciacco (attualmente muove tutti gli arti, nonostante le sollecitazioni subite dalla colonna vertebrale, ed è in ospedale per tutti i check medici del caso).

Al momento appare improbabile una presenza dello spagnolo in pista nel proseguo del fine settimana. Appuntamento a domani per la seconda giornata di attività sul tracciato di Portimao.


4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati