MotoGP: In corso a Misano i test di Honda, Ducati e Suzuki

La Honda lavora sul prototipo 2016, la Ducati per colmare il gap dai migliori

MotoGP: In corso a Misano i test di Honda, Ducati e SuzukiMotoGP: In corso a Misano i test di Honda, Ducati e Suzuki

Il motomondiale ha preso la sua pausa estiva dopo il weekend del Sachsenring, ma Honda, Ducati e Suzuki sono da questa mattina in pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli per una tre giorni di test.

In pista Marc Marquez e Dani Pedrosa con le Repsol Honda RC213V, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone e il tester Michele Pirro con le Ducati GP15, Danilo Petrucci e Yonny Hernandez con le Ducati 2014 e le Suzuki con Aleix Espargarò e Maverick Vinales con la GSX-RR.

“E’ un’occasione utile – spiega Livio Suppo, team principal di Honda così come riportato dal sito del circuito – per consentire agli ingegneri di fare delle valutazioni e di acquisire i primi dati sulla novità che abbiamo portato a Misano. Oltre a ciò, qui si correrà fra due mesi e quindi c’è anche la possibilità per Marc Marquez e Dani Pedrosa e tutto il team di acquisire nuove informazioni sulla pista appena riasfaltata”.

“In questi test di Misano – commenta Davide Tardozzi dal Team Ducati – abbiamo l’obiettivo di capire come recuperare il gap che s’è creato fra noi e i migliori in pista in MotoGP. All’inizio del campionato eravamo competitivi ed ora siamo un po’ staccati. Stiamo facendo prove di varia natura, dobbiamo assolutamente recuperare terreno”.

L’ingresso è consentito anche ai tifosi al prezzo di 10 euro dalle ore 8.00 alle 17.00. L’ingresso è riservato alla Tribuna D. Venerdì a porte chiuse la Honda concluderà la settimana di test.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati