MotoGP | Il Motomondiale tornerà in Brasile dal 2026

Accordo per cinque GP dal 2026, il circus torna a Goiânia

MotoGP | Il Motomondiale tornerà in Brasile dal 2026MotoGP | Il Motomondiale tornerà in Brasile dal 2026

Motomondiale GP Brasile – Il Motomondiale tornerà dal 2026 in Brasile, esattamente a Goiânia grazie a un nuovo accordo tra la MotoGP, il governo di Goiás e Brasil Motorsport.

L’Autodromo Internazionale Ayrton Senna di Goiânia, che ospiterà gli eventi, ha accolto per la prima volta la MotoGP dal 1987 al 1989. Si è poi corso in altre parti del Brasile prima di una pausa di due decenni che si concluderà nel 2026 una volta completati i lavori di ristrutturazione della sede di Goiânia. L’accordo è per cinque GP dal 2026.

Il Brasile ha una fanbase consolidata e ha già vinto in MotoGP con Alex Barros. L’astro nascente Diogo Moreira, Rookie of the Year della Moto2, vuole ora offrire ai fan ancora di più per cui fare il tifo al ritorno. La MotoGP mira ad espandere il proprio pubblico in modo esponenziale nelle prossime stagioni e sia il Brasile che il Sud America sono mercati chiave con molto da offrire.

Come recita il comunicato ufficiale: per Goiânia e Goiás, i vantaggi di ospitare la MotoGP lo rendono un vantaggio per tutti, in quanto lo sport offre spettacolo in pista, intrattenimento fuori pista e un’iniezione di adrenalina senza pari. Ogni evento ha un impatto economico e sociale positivo, poiché la MotoGP porta centinaia di migliaia di fan sulle tribune e dà l’esempio, mettendo in mostra l’efficienza ingegneristica e la sicurezza stradale. Con una reputazione consolidata per l’attrazione di grandi aziende e investimenti internazionali, che contribuiscono alla sua già notevole crescita economica, Goiás è una casa perfetta per la MotoGP in Brasile.

Brasil Motorsport, una forza trainante per la continuazione e il successo del Gran Premio di Formula 1 di San Paolo, collaborerà con la MotoGP per dare vita a questo evento a Goiânia, in collaborazione con il governo di Goiás.

Dichiarazioni governatore Ronaldo Caiado Ritorno MotoGP Brasile

“Il ritorno della MotoGP a Goiás è un punto di riferimento storico per noi. Goiânia sarà, per i prossimi cinque anni, la casa della MotoGP in Brasile. Stiamo lavorando per garantire che le infrastrutture e i servizi offrano un’esperienza indimenticabile per i corridori, le squadre e i fan.”

Dichiarazioni Alan Adler, CEO di Brasil Motorsport Ritorno MotoGP Brasile

“Il team Brasil Motorsport ha una storia di collaborazione con le principali leghe sportive e l’organizzazione di grandi eventi. Sulla base di questa esperienza, sono convinto che la MotoGP sarà un grande successo a Goiânia. Avremo uno degli eventi sportivi più emozionanti al mondo insieme ad attrazioni di intrattenimento, marchi forti e fan entusiasti. Un mix che è garantito per essere un successo.”

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports Ritorno MotoGP Brasile

“Non vediamo l’ora di tornare in Brasile. Abbiamo una buona fanbase che sappiamo essere entusiasta di questa notizia, così come noi siamo ansiosi di tornare a correre per loro, e questo nuovo accordo offre anche una fantastica opportunità di espansione in un mercato chiave per lo sport e i nostri produttori. Il Brasile è un attore globale e un luogo che abbiamo sempre creduto meriti uno spazio nel nostro calendario. Lavorare con il governo di Goiás e Brasil Motorsport, che hanno una storia impressionante e comprovata, è un’opportunità che siamo molto entusiasti di cogliere.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati