MotoGP: Il meteo rimanda ad ottobre i test di Stoner a Motegi

Test cancellati per il maltempo, si tornerà in pista tra un mese

MotoGP: Il meteo rimanda ad ottobre i test di Stoner a MotegiMotoGP: Il meteo rimanda ad ottobre i test di Stoner a Motegi

Il maltempo è stato protagonista anche nella seconda giornata di Motegi, dove Casey Stoner avebbe dovuto provare per la seconda volta la Honda. Il due volte campione del mondo della classe MotoGP non ha effettuato neanche un giro anche oggi e quindi i test sono stati cancellati.

Il pilota australiano, ritiratosi a fine 2012 dopo la gara di Valencia, tornerà quindi in pista nella prossima sessione prevista ad ottobre (precisamente i giorni 2 e 3). In questi due giorni avrebbe dovuto provare sia la nuova Honda RC213V versione 2014 che la Production Race, moto destinata a Team Satellite e con cui sicuramente sarà al via Scott Redding, attuale leader del mondiale Moto2 e prossimo pilota Honda Gresini MotoGP.

Ecco cosa ha scritto la Honda sul profilo ufficiale del Repsol Honda Team ‏@HRC_MotoGP “More bad weather in Motegi has caused day 2 to be cancelled also for @Official_CS27. Next test scheduled for October.”

Il test team rimarrà invece a Motegi con Takumi Takahashi per provare con il bagnato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Bha a questo punto, se davvero vogliono andare a fare test ad Ottobre sarebbe il caso di farli a Phillip Island, dove saranno a primavera inoltrata, e dove Casey fa la differenza e sicuamente può portare oltre i limite le moto, e avere quindi buone indicazioni per lo sviluppo, dato che su quella pista lui arriva ancora più vicino ai limiti fisici suoi e del mezzo.

    1. fatman ha detto:

      …pensi sinceramente che la honda abbia bisogno di essere ulteriormente sviluppata? E poi da un pilota non ufficiale ed “attivo” nel campionato? Ma suvvia…la moto deve svilupparla Marc, si e’ guadagnato i “galloni” di capitano sul campo…in australia stoner vincerebbe pure con una ART, quella pista non fa testo…invece gliela farei provare a Motegi e vedrei se il pilota fa ancora la differenza…purtroppo non lo sapremo (forse) mai…

      1. Gidan125 ha detto:

        ma scusate vi rendete conto che nemmeno il tempo lo sopporta!!!
        se davvero lui riesce a vincere cn un art che lo faccia!!!! vediamo prenda un art e vinca…
        Casey Stoner è uno dei più bravi piloti al mondo!!!
        “piloti”!!!! Non sportivi

  • bibo ha detto:

    cosa concordi??

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia