MotoGP | Il meglio del Gp del Qatar in 100 secondi [VIDEO]

Dovizioso batte Marquez, Crutchlow sul podio

MotoGP | Il meglio del Gp del Qatar in 100 secondi [VIDEO]MotoGP | Il meglio del Gp del Qatar in 100 secondi [VIDEO]

Motomondiale MotoGP 2019 – Il Gran Premio del Qatar ha visto grandi protagonisti la Ducati e Andrea Dovizioso, che hanno tagliato per primi il traguardo, andando a vincere la prima gara della stagione, disputata sul circuito di Losail.

Dovizioso ha battuto ancora una volta nel corpo a corpo Marc Marquez, che al “solito” ha provato sino all’ultima curva a “fregare” il “Dovi”, che però ha resistito sin sotto alla bandiera a scacchi.

Sul podio è salito anche un grandissimo Cal Crutchlow, che dopo l’infortunio alla caviglia avvenuto nelle prove del Gran Premio d’Australia 2018, si è preso una grandissima soddisfazione. Bella anche la gara della Suzuki, che con Alex Rins è giunta quarta.

Rimandati la Yamaha che con Rossi ha chiuso al quinto posto e con Vinales al settimo e Danilo Petrucci, che ha “pagato” la scelta delle gomme morbide sia all’anteriore che al posteriore.

Gara incolore per Jorge Lorenzo, solamente tredicesimo e per Johann Zarco, quindicesimo e subito dietro ad Andrea Iannone.

Ricordiamo che il risultato della gara è ancora “sub iudice”, visto il reclamo presentato da Honda, Aprilia, KTM e Suzuki contro lo “spoiler” Ducati (clicca qui per saperne di più).


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati