MotoGP | Il meglio del Gp del Qatar in 100 secondi [VIDEO]
Dovizioso batte Marquez, Crutchlow sul podio
Motomondiale MotoGP 2019 – Il Gran Premio del Qatar ha visto grandi protagonisti la Ducati e Andrea Dovizioso, che hanno tagliato per primi il traguardo, andando a vincere la prima gara della stagione, disputata sul circuito di Losail.
Dovizioso ha battuto ancora una volta nel corpo a corpo Marc Marquez, che al “solito” ha provato sino all’ultima curva a “fregare” il “Dovi”, che però ha resistito sin sotto alla bandiera a scacchi.
Sul podio è salito anche un grandissimo Cal Crutchlow, che dopo l’infortunio alla caviglia avvenuto nelle prove del Gran Premio d’Australia 2018, si è preso una grandissima soddisfazione. Bella anche la gara della Suzuki, che con Alex Rins è giunta quarta.
Rimandati la Yamaha che con Rossi ha chiuso al quinto posto e con Vinales al settimo e Danilo Petrucci, che ha “pagato” la scelta delle gomme morbide sia all’anteriore che al posteriore.
Gara incolore per Jorge Lorenzo, solamente tredicesimo e per Johann Zarco, quindicesimo e subito dietro ad Andrea Iannone.
Ricordiamo che il risultato della gara è ancora “sub iudice”, visto il reclamo presentato da Honda, Aprilia, KTM e Suzuki contro lo “spoiler” Ducati (clicca qui per saperne di più).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login