MotoGP – Il Konica Minolta Honda Team in partenza per il Qatar
Dopo la presentazione ufficiale alla stampa giapponese, avvenuta giovedì 24 febbraio all’Honda Welkome Plaza di Aoyama – Tokyo, lo staff tecnico del Konica Minolta Honda Team sta ultimando la preparazione in vista del test di Losail, in Qatar, in programma questa settimana (1, 2, 3 marzo). Makoto Tamada spera di ripetere le ottime prestazioni fatte registrare a Sepang, dove ha concluso la tre giorni di prove con il miglior tempo, e di lasciarsi alle spalle la sfortunata scivolata di Phillip Island in Australia. Dopo questo test in Medio Oriente, la squadra rientrerà in Europa e sarà di nuovo impegnata in Spagna in occasione dei test IRTA dal 18 al 20 Marzo sul circuito del Montmelò a Barcellona.
Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda
“Torniamo dal Giappone molto soddisfatti di come sono andate le cose. La moto ha avuto un ottimo riscontro dal punto di vista dell’immagine. Ora, con i prossimi test invernali in Qatar, speriamo di ottenere ulteriori conferme sul nostro livello di competitività. Makoto ha recuperato quasi completamente dopo le contusioni subite nella sfortunata scivolata sulla pista di Phillip Island e vuole essere un serio candidato per il trono della MotoGP. Noi abbiamo lavorato duro per dargli una struttura al massimo dell’efficienza: ora tocca a lui esprimere tutto il suo talento.”
Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda
“Avevo già dato un occhiata alla nuova livrea nel nostro workshop di Verona un paio di settimane fa, ma ora che la rivedo, me ne sono completamente innamorato. Voglio ringraziare la Konica Minolta e la Honda per il loro supporto in questa nuova avventura, ed inoltre ci tengo a ringraziare lo staff manageriale della JiR che ha deciso di dedicarmi completamente una struttura di assoluto valore, una squadra che mi potrà permettere di competere ad alti livelli nella stagione che sta per iniziare. Voglio dimostrare alle persone che mi hanno dato fiducia che non si sono sbagliate. In questi ultimi test invernali, spero di ottenere risultati positivi, utili per quando ritorneremo su quelle piste in occasione dei Gran Premi.”
JiR Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login