MotoGP – Il Konica Minolta Honda Team cerca la conferma in Australia

MotoGP – Il Konica Minolta Honda Team cerca la conferma in AustraliaMotoGP – Il Konica Minolta Honda Team cerca la conferma in Australia

Dopo aver ottenuto il miglior tempo nei test Malesi sul circuito di Sepang, il Konica Minolta Honda Team si è trasferito in Australia per il week end di prove sull’arduo circuito di Philip Island. Il pilota giapponese Makoto Tamada ha completamente smaltito i suoi sintomi influenzali ed è pronto per queste nuove prove. Tra i test invernali, quello australiano è senza dubbio il tracciato più impegnativo per moto e pilota. Il gruppo è molto fiducioso delle proprie capacità, ed è pronto a confrontarsi con i top team del campionato del mondo MotoGP.

In seguito il team si sposterà in Qatar per i test che avverranno dal primo al terzo giorno di marzo sul circuito di Losail, nella città di Doha.

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda Team

“Ho molta voglia di iniziare questi tre giorni di test perché questa pista mi piace parecchio ed è sicuramente diversa dalle altre inserite nella stagione del campionato del mondo che sta per iniziare. Sono molto curioso di poter capire come si comporterà la nuova Honda RC211V e soprattutto di poter valutare la consistenza dei pneumatici Michelin su un circuito cosi impegnativo. Ho la convinzione di poter confermare anche qui in Australia, gli ottimi risultati ottenuti durante lo scorso week end. Voglio apprendere ogni segreto di questa pista per poter migliorare le mie ultime uscite qui, infatti nel 2004 e nella stagione precedente, ho ottenuto rispettivamente un ottavo ed un decimo posto, anche se nel 2004 ero riuscito ad essere discretamente veloce nelle prove conquistando la seconda fila nella griglia di partenza.”

Giulio Bernardelle – Direttore tecnico Konica Minolta Honda Team

“Noi proveremo qui quando l’estate sta per finire, quindi in condizioni climatiche e di asfalto completamente diverse da quando disputeremo il gran premio australiano nel mese di ottobre, ossia a fine inverno. Ciò nonostante, so che questa pista sarà senza dubbio provante e che siamo curiosi di scoprire il nostro effettivo potenziale. La settimana scorsa siamo riusciti a sviluppare un ottimo lavoro a Sepang, quindi faremo un adattamento del nostro mezzo su questa pista per poter valutare il pacchetto a nostra disposizione, ci attende un impegnativo lavoro in questi tre giorni.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati