MotoGP – Il Camel Honda team lancia la sua sfida nel mondiale 2005
Nella prestigiosa cornice del Palazzo della Borsa di Milano, il Camel Honda team ha presentato ufficialmente la squadra 2005, alla presenza della stampa internazionale. Troy Bayliss ed Alex Barros, i portacolori di Camel Honda nel Campionato del Mondo MotoGP 2005 hanno raggiunto sul palco Roberto Zanni, Vice Presidente senior di JT International, Ishii Tsutomu, General Manager di HRC e il due volte campione del mondo Sito Pons, Team Manager della squadra.
Roberto Zanni – JT International Worldwide Market and Sales Senior Vice-President
“Abbiamo scelto di fare questo incontro qui a Milano perchè l’Italia per JTI è un mercato di riferimento dove siamo particolarmente competitivi. L’Italia è anche il paese dei motori e perciò abbiamo lanciato qui alcuni dei nostri progetti più importanti in campo motoristico, progetti che ci hanno già dato grandi soddisfazioni e che hanno spinto Camel a rinnovare quest’anno la sfida al titolo. Per questo abbiamo scelto due piloti veramente straordinari, due piloti che rappresentano il più fantastico mix di esperienza ed entusiasmo nel mondo della MotoGP Alex Barros e Troy Bayliss. Hanno una cosa molto imortante in comune, hanno una incredibile voglia di riscatto, sono affamati di vittoria. Questo ne farà due piloti temibili in pista, per i loro avversari. A proposito di avversari quest’anno ne abbiamo uno che tale poi non sarà, perchè è un amico che ha avuto l’opportunità di correre con la casa madre ma che resterà testimonial del Brand Camel: Max Biaggi. Sono entusiasta di questa squadra e da tutti loro ci aspettiamo un campionato di grandi emozioni”.
Ishii Tsutomu – HRC General Manager
“Quest’anno non abbiamo il titolo mondiale da difendere e sarà quindi una sfida importantissima per Honda. Mi aspetto una stagione particolarmente avvincente. Penso che Alex Barros e Troy Bayliss abbiamo il potenziale per vincere il campionato, ma il successo non si raggiunge soltanto con un’ottima moto e ottimi piloti, ma con il lavoro di squadra ed il supporto di grandi aziende come JTI. Guardo alla prossima stagione con grande fiducia, vogliamo vincere di nuovo il mondiale”.
Sito Pons – Camel Honda
“Quando presentiamo la squadra all’inizio di una stagione provo la stessa grande emozione di quando vedo le nostre moto sullo schieramento di partenza prima del semaforo verde. Nei 24 anni di vita del team ci sono stati i molti momenti entusiasmanti vittorie e diverse certezze su cui siamo felici di poter contare. Ci rende molto orgogliosi che JTI abbia sceto di essere di nuovo partener della nostra squadra con il prestigioso marchio Camel, leader a livello mondiale con cui rinnoviamo un rapporto che dura da tre anni. Il nome Honda invece fa parte della storia della squadra, e la RC211V è secondo me la moto migliore e i nostri nuovi piloti Troy Bayliss ed Alex Barros hanno il talento e l’esperienza necessaria per affrontare l’invidiabile ma duro compito di portarla alla vittoria. A completare l’equazione vincente abbiamo le gomme Michelin, del cui fantastco supporto potranno contare Alex e Troy nella sfida per la vittoria nel 2005”.
Alex Barros – Camel Honda
“Sono molto contento di essere qui oggi, perché per me tornare in questa squadra, nel team Camel Honda è stato come tornare tra amici. Questa è la prima volta dopo due anni che mi sento in perfetta forma fisica e penso che questo sia uno dei momenti migliori della mia carriera. Io comincio questo campionato puntando alla vittoria perché non ha nemmeno senso per me pensare al secondo posto. Da quello che ho visto nei test fatti finora penso di poter dire che la prossima stagione sarà una delle più combattute in assoluto, ci sono almeno dieci piloti che possono lottare per il podio. Io ho un’ottima squadra, un’ottima moto, mi sento bene e penso di avere un bel po’ di esperienza su cui poter contare. Sarà un fantastico campionato”.
Troy Bayliss – Camel Honda
“Mi alleno tantissimo e lo scorso week-end ho fatto il mio primo podio della stagione arrivando terzo in una gara di bici a San Remo… Scherzi a parte stiamo per partire per ben sei giorni di test tra Barcellona e Jerez e non posso aspettare di cominciare. E’ sicuramente un compito duro arrivare dove gli altri già sono ma voglio essere al 100% per la prima gara. Al momento direi che sono al 80%. Devo trovare un buon feeling con la moto e ci sto arrivando. Ovviamente per me gareggiare con il team Camel Honda è stato un grande cambiamento dopo tanti anni con la stessa moto ma soprattutto è una grande chance. La squadra è fantastica e sta lavorando duramente per darmi il massimo supporto possibile. Il nostro obiettivo è trovare quel 20 per cento che ci manca proprio nei prossimi test. Non vedo l’ora che cominci la stagione”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login