MotoGP – Il bilancio Bridgestone dei test a Sepang

MotoGP – Il bilancio Bridgestone dei test a SepangMotoGP – Il bilancio Bridgestone dei test a Sepang

A pochi giorni dalla conclusione dell’ultimo test della MotoGP sul circuito di Sepang Tohru Ubukata, responsabile dello sviluppo degli pneumatici da gara Bridgestone, ha tratto un bilancio delle prove in Malesia, dove il marchio giapponese ha supportato ben sette piloti in rappresentanza di Yamaha, Kawasaki e Honda, ovvero Valentino Rossi, Alex De Angelis, Shinya Nakano, i tester Kawasaki Jacque e Serizawa nonchè quelli Yamaha, Yoshikawa e Fujiwara.

“Diversi nostri team che avevano partecipato agli scorsi test di Sepang e Phillip Island hanno deciso di non venire a quello di questa settimana”, ha spiegato Ubukata, “ma con Rossi, De Angelis e Nakano abbiamo raccolto ulteriori informazioni fondamentali per lo sviluppo delle gomme, e siamo riusciti anche a confermare i risultati ottenuto nell’ultimo test di gennaio. Non abbiamo avuto problemi e abbiamo ottenuto tempi incoraggianti, d’altronde le condizioni del circuito erano migliorate rispetto a gennaio, e questo ci ha permesso di tentare alcune significative simulazioni di gara”.

Il manager giapponese ha poi parlato dei progetti Bridgestone per i prossimi test in programma da sabato 16 febbraio sul circuito di Jerez de la Frontera. “Saremo presenti con tutti e sei i team. Ci concentreremo sull’assetto da gara, poiché questa sarà anche una buona occasione per prepararci al Gran Premio che si terrà su questo circuito alla fine di marzo. Continueremo inoltre col nostro lavoro di sviluppo sulle gomme da gara, confrontando le gomme di Phillip Island e Sepang a più basse temperature”.

Ubukata ha anche parlato degli pneumatici da qualifica: “A Jerez, tutti i nostri piloti vogliono avere la possibilità di vincere la macchina (BMW, ndr) nella sessione di prove ufficiali, per cui faremo tutto il possibile con le nostre gomme da qualifica per incrementare le loro possibilità”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati