MotoGP | Il 2019 inizia domani con lo Shakedown di Sepang, in pista i collaudatori, Aprilia e KTM
Da venerdì 1° febbraio a Sepang torna in pista la MotoGP
Test Sepang MotoGP – I test ufficiali della MotoGP inizieranno il prossimo 6 febbraio e termineranno l’otto dello stesso mese, ma da domani in pista sul circuito di Sepang ci saranno i tester e le case costruttrici che non hanno limitazioni di test, Aprilia e KTM.
In pista vedremo quindi Michele Pirro con la nuova Ducati Desmosedici GP19, Bradley Smith con l’Aprilia e i piloti KTM, tra cui Hafizh Syahrin, Miguel Oliveira, Pol Espargarò e Johann Zarco.
Se il malese dovrebbe girare per ben sei giorni (tre dello shakedown e tre dei test ufficiali), per gli altri l’impegno potrebbe essere parziale, visto il grande impegno fisico che richiede la pista malese.
Andrea Iannone (nlla foto in azione durante i test di Valencia, ndr), Aleix Espargarò, Miguel Oliveira, Pol Espargarò e Johann Zarco potrebbero fare quindi solo un test Shakedown parziale, per concentrarsi su quello collettivo.
Honda, Ducati, Yamaha e Suzuki non hanno diritto a concessioni tecniche e quindi possono usare solo i loro collaudatori allo Shakedown. In pista anche alcuni Team che parteciperanno alla 8 ore di Suzuka.
Stefan Bradl dovrebbe girare solo nei tre giorni di test ufficiali, sostituirà infatti l’infortunato Jorge Lorenzo in sella alla Honda del Team Repsol.
Michele Pirro che è stato operato alla spalla durante l’inverno ha twittato
Green light for my shoulder for the first test at Sepang.😁@sepangcircuit 🇲🇾
Semaforo verde per la mia spalla per il primo test a Sepang.. @ducatimotor@motogp #michelepirro #ForzaDucati… https://t.co/7fHgWdKnen— Michele Pirro (@PirroRider) January 29, 2019
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login