MotoGP | Il 2019 inizia domani con lo Shakedown di Sepang, in pista i collaudatori, Aprilia e KTM

Da venerdì 1° febbraio a Sepang torna in pista la MotoGP

MotoGP | Il 2019 inizia domani con lo Shakedown di Sepang, in pista i collaudatori, Aprilia e KTMMotoGP | Il 2019 inizia domani con lo Shakedown di Sepang, in pista i collaudatori, Aprilia e KTM

Test Sepang MotoGP – I test ufficiali della MotoGP inizieranno il prossimo 6 febbraio e termineranno l’otto dello stesso mese, ma da domani in pista sul circuito di Sepang ci saranno i tester e le case costruttrici che non hanno limitazioni di test, Aprilia e KTM.

In pista vedremo quindi Michele Pirro con la nuova Ducati Desmosedici GP19, Bradley Smith con l’Aprilia e i piloti KTM, tra cui Hafizh Syahrin, Miguel Oliveira, Pol Espargarò e Johann Zarco.

Se il malese dovrebbe girare per ben sei giorni (tre dello shakedown e tre dei test ufficiali), per gli altri l’impegno potrebbe essere parziale, visto il grande impegno fisico che richiede la pista malese.

Andrea Iannone (nlla foto in azione durante i test di Valencia, ndr), Aleix Espargarò, Miguel Oliveira, Pol Espargarò e Johann Zarco potrebbero fare quindi solo un test Shakedown parziale, per concentrarsi su quello collettivo.

Honda, Ducati, Yamaha e Suzuki non hanno diritto a concessioni tecniche e quindi possono usare solo i loro collaudatori allo Shakedown. In pista anche alcuni Team che parteciperanno alla 8 ore di Suzuka.

Stefan Bradl dovrebbe girare solo nei tre giorni di test ufficiali, sostituirà infatti l’infortunato Jorge Lorenzo in sella alla Honda del Team Repsol.

Michele Pirro che è stato operato alla spalla durante l’inverno ha twittato

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati