MotoGP: Iannone Vs Lorenzo, Pernat “Non difendo l’indifendibile, prima o poi l’avrebbe passato”

Il manager del pilota della Ducati ha commentato l'episodio del GP di Catalunya

MotoGP: Iannone Vs Lorenzo, Pernat “Non difendo l’indifendibile, prima o poi l’avrebbe passato”MotoGP: Iannone Vs Lorenzo, Pernat “Non difendo l’indifendibile, prima o poi l’avrebbe passato”

Tamponamento Iannone Vs Lorenzo GP Catalunya MotoGP 2016 – Carlo Pernat, manager di Andrea Iannone, ha commentato l’incidente di Barcellona tra il suo pilota e Jorge Lorenzo, che ieri è stato tamponato dal pilota della Ducati. Ecco cosa ha detto a Radio 24.

Io non difendo l’indifendibile. Iannone è un talento davvero esagerato, il problema è che è nato in un team che era la sua famiglia, dove comandavano loro e la colpa non era mai loro ma degli altri. Quest’anno purtroppo siamo caduti in diversi errori. Quello in Argentina è stato un disastro totale, abbattere il tuo compagno di squadra nell’ultima curva quando sei secondo e terzo, neanche se mi danno un milione di euro dico che ci sta. In questo di ieri, non è che difendo l’indifendibile, però si è saputo quando siamo andati a vedere la telemetria di Yamaha che ha avuto una decelerazione di 200 metri. Iannone questa decelerazione non è arrivato a capirla, non saprei, sai quando corri ci può stare. Io comunque gli ho detto mille volte: stai lì, Lorenzo ha avuto tanti problemi, se gli stava dietro andava a finire che prima o poi in un modo o nell’altro lo avrebbe passato.”

Ricordiamo che la direzione gara ha punito il pilota di Vasto, che ad Assen sarà costretto a partire dall’ultima fila.

Clicca qui per la versione di Iannone

Clicca qui per la versione di Lorenzo

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • TONYKART ha detto:

    la vera punizione a uno che nn capisce che puo’ spaccare le ossa a qualcuno correndo in quel modo sarebbe stata quella di sospenderlo per un gp

  • max3isback ha detto:

    O togliergli la patente.. Era uno dei miei piloti preferiti in Pramac, ma ora è un pericolo ambulante purtroppo..credo nelle ultime 10 gare è caduto 6 o 7, finché lo fai da solo va beh, ma è la terza volta che becca qualcuno quest’anno.. Peccato anche per la ducati perché poteva essere un buon anno :'(

    Non so come ha fatto la Suzuki a correre per lui prima di confermare Aleix… Boh..

  • cujo ha detto:

    io non me la sento di condannarlo al 100%, con tutto il rispetto per la prestazione di domenica, ma davanti non aveva Bautista con l’Aprilia…. aveva il campione del mondo, ed è uno che stacca forte, se si guarda con attenzione le immagini, nelle tre pinzate che ha dato, l’ultima è di stupore…. difatti la prima cosa che ha domandato, e poi confermata da Lorenzo era….. avevi problemi al motore??

    poi siamo d’accordo che ha sbagliato, e la punizione ci stà tutta…. ma secondo me è stato più un’errore dettato da chi aveva davanti…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati