MotoGP – I team clienti Honda aspettano la nuova RC212V
Per le squadre “clienti” di Honda nella MotoGP i prossimi test a Sepang, in programma dal 22 al 24 gennaio prossimi, non saranno come tutti gli altri. Oltre che rappresentare il ritorno in azione dopo le 7 settimane di sosta forzata, sarà l’occasione per ricevere direttamente dalla HRC le RC212V versione “clienti ’08” con le quali si disputerà tutto il campionato. Un pacchetto tecnico di primo piano per le strutture dirette da Fausto Gresini (Team Honda Gresini), Lucio Cecchinello (LCR Honda) e dalla coppia Cirano Mularoni/Gianluca Montiron (JiR Team Scot), sicuramente più competitivo rispetto a quanto ricevuto nell’inverno 2006. La nuova RCV altri non è che l’ultima versione portata in gara da Daniel Pedrosa e Nicky Hayden al Gran Premio di Valencia ’07, con la vittoria del catalano a sincerare la bontà dei progressi made-in-HRC. Oltre ai risultati in gara, la medesima RCV ha chiuso il 2007 al top, cogliendo con pneumatici Michelin da qualifica le migliori performance nei test di Sepang (con Hayden) e Jerez (con Pedrosa), lasciandosi alle spalle la concorrenza.
Insomma, un pacchetto tecnico di assoluto valore per Alex De Angelis, Shinya Nakano, Andrea Dovizioso e Randy De Puniet, i piloti “clienti” che dovranno, a suon di risultati, conquistare eventuali aggiornamenti per la stagione in corso, che secondo la filosofia Honda difficilmente arriveranno prima di Brno. Per il momento disporranno di una competitiva RC212V, una moto ancora desiderata da Daniel Pedrosa, il quale vorrebbe confrontarla nuovamente con la versione 2008 a Sepang, al fine di scegliere su quale base lavorare per il futuro.
Una richiesta che, a quanto pare, non sarà accolta. Con ragione o torto che sia, HRC ritiene la RC212V ’08 dal grande potenziale ed un netto passo in avanti rispetto al recente passato. Come sincerato, per fare un nome a caso, da Nicky Hayden…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login