MotoGP | I numeri dei piloti italiani al Mugello [VIDEO]

Il favorito è Marquez, ma il fattore casa potrebbe stravolgere i pronostici

MotoGP | I numeri dei piloti italiani al Mugello [VIDEO]MotoGP | I numeri dei piloti italiani al Mugello [VIDEO]

MotoGP Gp d’Italia – Questo fine settimana sul tracciato del Mugello è in programma il Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2019.

Il circuito toscano è storicamente terreno favorevole ai piloti italiani. Dal 2002 al 2007 le doppiette tricolori erano una consuetudine, addirittura nel 2003 l’intero podio fu monopolizzato dai nostra portacolori con Valentino Rossi davanti a Loris Capirossi e Max Biaggi, così come nel 2005 con ben 4 italiani nelle prime 4 posizioni.

Nel 2017 Andrea Dovizioso salì sul gradino più alto del podio, conquistando una vittoria storica. L’anno scorso invece il forlivese è stato battuto da Jorge Lorenzo, con Rossi sul terzo gradino del podio. Qest’anno bisognerà fare i conti con un Marc Marquez in grandissima forma, ma la Ducati sembra aver affilato gli artigli per il Gp di Casa e Rossi è pronto a dare tutto per tornare a festeggiare davanti alla sua marea gialla.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Quartararo, ultimatum a Yamaha MotoGP | Quartararo, ultimatum a Yamaha
In evidenza

MotoGP | Quartararo, ultimatum a Yamaha

Il francese vorrebbe tornare competitivo con la casa dei Tre Diapason, ma se ciò non accadesse sarebbe pronto ad andarsene già nel 2027
Fabio Quartararo ha voglia di tornare a vincere, o quantomeno lottare sempre per posizioni di vertice. L’iridato 2021 della MotoGP,