MotoGP: Hervè Poncharal “Dovizioso mi ha detto che non ha ancora deciso nulla per il 2013”
Il team Tech3 si aspetta una risposta dal forlivese entro il prossimo weekend
In Italia la stampa da ormai per fatto il passaggio di Dovizioso alla Ducati per il prossimo anno. Il forlivese si sarebbe offerto alla rossa perchè rimasto fuori dal team ufficiale Yamaha per il prossimo anno. Ma oggi a MC, Hervè Poncharal, team director del team Tech3 dove attualmente corre Dovizioso, ha affermato che lui è in attesa di una risposta positiva da parte dei suoi due piloti per rinnovare anche per il 2013.
“Al momento ne Dovizioso ne Crutchlow – ha affermato Poncharal – mi hanno detto che lasceranno la squadra a fine anno. Questo fine settimana mi hanno chiamato in molti per chiedermi notizie sul passaggio di Dovizioso alla Ducati. Potrebbe anche succedere, ma ho parlato con il pilota e mi ha assicurato che non ha preso ancora nessuna decisione e che quando lo farà sarò il primo a saperlo. Per quanto riguarda Crutchlow sono un paio di giorni che non parlo con il suo rappresentante, ma poco fa mi ha assicurato che erano interessati a continuare con noi. Comunque mi aspetto una risposta entro il gran premio di Indianapolis. Se decideranno entrambi di andarsene allora inizieremo a cercare alternative. Mi piacerebbe avere dei piloti giovani, per crescere dei talenti per il futuro”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tutti i media hanno dato per fatto l’accordo, credevo avesse firmato!
Se va in Ducati scelta fatta con due palle giganti, ma se vuole davvero vincere un campionato deve andare in superbike! Ormai la motogp cade a pezzi… e la sbk non è per nulla un campionato inferiore!
Sbk? Gare molto divertenti da vedere, ma il livello é assai inferiore alla Motogp.
Se lorenzo Pedrosa Rossi vanno in Sbk danno un giro agli altri.
Basta vedere tutti i “fenomeni” arrivati da vincitori in Sbk la pena che hanno fatto, Bayliss compreso, che ha corso anni in motogp senza combinare niente.
Se il Dovi andasse li, vincerebbe alla grande: ma vi ricordate quando il Sic giovane pialló Biaggi con la sua moto usata due soli giorni?
posso essere d’accordo sul fatto che i primi 3/4 della motogp siano uno scalino sopra, ma poi sarebbe partita vera. La motogp ormai è uno schifo, sempre gli stessi 3 davanti, zero sorpassi e quest’anno la trovata delle crt fa veramente pena… comunque non è assolutamente vero che bayliss ha fatto malissimo e anche un certo tex tornado ha fatto molto bene.
Circuiti diversi e moto diverse, normale che chi entra non sia subito al top e possa adattarsi a fatica. Son due cose distinte, non esiste un campionato “migliore” in assoluto come livello. Per quanto riguarda tutto il resto la sbk è sempre stata davanti, gare vere
e per quanto riguarda il mitico Sic in gara 1 ha superato Biaggi che bisogna dire lottava per il mondiale con un sorpasso veramente sopra le righe alla chicane, roba da quasi cadere entrambi… mentre in gara 2 è caduto Sic stesso. E’ andato alla stragrande ma lui faceva una gara dove poteva rischiare il tutto per tutto mentre gli altri pensavano ai punti per il titolo, quindi secondo me non vale come paragone.
Comunque Simoncelli vero cavallo pazzo, lo adoriamo per questo!
Gente che vince una gara poi sparisce nell’anonimato non serve a niente e non li ricorda nessuno.
Ma vi ricordate Toseland che arrivó in Motogp pensando di spaccare tutto quando invece si é spaccato lui… Edwards non ha mai fatto altro che qualche podio con moto ufficiale, Spies lo vediamo tutti, Bayliss mi sembra un podio o due in anni di Ducati e Honda Camel…
Insomma, un Dovi lo vedrei perfetto per provare a vincere subito in Sbk invece che battere un comprimario come Cruchlow ( altro che doveva fare chissà che in motogp ah ah ah )?
Vi ricordo che una gara l’ha vinta anche Vermulen prima di andare a “Chi l’ha visto” ahahahah
alla fine il dovi andrà in ducati (dove prenderà anche dei bei soldi) e crutchlow rimarrà in tech 3, d’altronde nn possono fare diversamente, NON ci sono alternative.
Non so se ci va, l’ alternativa Dovi la ha, restare in tech 3 e l’ anno prossimo guidare la moto che ora ha Lorenzo.
mi sarebbe piaciuto di trovare gente competenti ma vedo che il 70 per100 sono solo tifosi. e i tifosi non fanno onore a i loro beniaminiperchè anche io sono fans di rossi ma quando giudico giudico da sportivo.
se Dovizioso va in Ducati rovina tutto il buon lavoro fatto,ha una guida molto pulita..che definirei scolastica..per la ducati vedo bene uno nuovo.
Quoto in pieno.Sulla ducatona ci vuole uno bello incazzato,che guida cattivo come faceva Stoner.Spero anche per Dovi che non ci vada lui,ovviamente guadagnerebbe molto di più,ma non penso sia una moto adatta a lui.Ci vuole uno che tenga sempre aperto,uno bello “sporco”nella guida,di primedonne pretenziose e lamentose,(e non è il caso del Dovi),..ne hanno avuto abbastanza credo!
spero che qualcuno non si offende io spero che rossi passando alla yamaha vinga come vinceva quandera solo così da sportivo posso diventare tifoso
Io spero davvero che Dovizioso resti dov’è, se va in Ducati si rovina la carriera e mi dispiacerebbe molto!
Il dovi in ducati (mi spiace molto per lui) farebbe la stessa fine di melandri..gibe..ecc
Non è un pilota adatto a quella moto!!!!!!!
Caro Dovi per la tua carriera resta dove sei!!
Manco x 10 milioni di euro ci andrei! Non farlo Dovi!!!!!!