MotoGP: Hector Barberà “Meritavo più io la Ducati di Spies”
Il pilota valenciano parla della scelta del team Pramac di ingaggiare Spies il prossimo anno
Oggi durante la presentazione ufficiale del manifesto del gran premio della Comunità Valenciana, che farà calare il sipario sulla stagione 2012 della motogp il prossimo 10 novembre, è tornato a parlare Hector Barberà.
Il giovane pilota di Valencia ha parlato del suo recente ingaggio da parte del team BQR per pilotare una CRT il prossimo anno, dopo essere rimasto senza una sella a causa della decisione del team Pramac di ingaggiare Spies e Iannone per il 2013.
“Il 2013 sarà un anno di transizione” ha dichiarato ai microfoni di motocuatro “Spero che per l’anno successivo, quando si eguaglieranno le prestazioni di moto ufficiali e CRT, saremo più vicini, con gli stessi freni, elettronica e con le uniche differenze riguardanti il telaio e lo sterzo”
L’ex pilota Ducati ha poi anche speso qualche parola sui nuovi piloti del team satellite della rossa di Borgo Panigale, esprimendo sinceramente la propria opinione: alla luce dell’oggettiva constatazione che prima del doppio infortunio l’americano, pur potendo contare su una Yamaha ufficiale, aveva solo 5 punti in più dello spagnolo, Hector si è espresso molto chiaramente “Forse me lo meritavo di più io”
Barberà ha poi continuato parlando del suo recupero dopo il doppio infortunio che lo ha costretto a saltare tre gare. Le prestazioni stanno migliorando nonostante abbia avuto un problema al cambio durante la gara di Aragon.
“Era importante macinare giri dopo essere stato fermo due mesi e mezzo per le lesioni. Ora mancano quattro gare ed è importante farle al meglio, cercando di tornare ai miei livelli migliori”
Per quanto riguarda invece il nuovo asfalto del circuito valenciano ha poi detto che non sa dire se le motogp andranno più forte poiché le Bridgestone sono pneumatici un po’ particolari e bisognerà vedere come andranno.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
ma se hai già la ducati -_-
Sì ma ha la brutta copia della ducati aaahahaha. Barbèra dovresti ringraziare la pramac che licenziandoti ti ha salvato la vita…..
barberà va bene come il collaudatore di pitbike no per la ducati!
Chiedo scusa ai suoi tifosi ma ha me non ha mai detto niente come pilota.
Strano… come mai?
Magari prova a chiamarlo tu, magari qualcosa ti risponde…. ;-))
a parte le facili battute (mi sono permesso un piccolo gioco di parole, cogliendo la ghiotta occasione che la tua frase forniva…)
anche a me come pilota nonsolo non mi paiceva ma lo trovo molto antipatico anche come persona.
Senza contare che essendo io così disperatamente tifoso del Sic, mi ricordo stra-bene tutte le scorrettezze e anche le cattiverie gratuite in pista che il povero Marco ha patito da parte di “questo qua”.
E sicuramente non c’è proprio gara tra il “manico” del povero Sic e Barbera (già il fatto che uno si chiami col nome di un vino molto ubriacante la dice lunga…)
@W_il_Sic
Ciao, hai colpito nel segno: Barbèra, come lo chiamava il Sic era molto scorretto. Oltre a non dirmi niente come pilota, mi sta anche sulle p*alle come uomo.
Mettendo da parte l’uomo… rimane il pilota insignificante e inutile in qualsiasi categoria motociclistica.
p.s.: il barbera, come vino è anche buono e corposo; lo soprannominerei “Lambrusco”.
Leggero e inconsistente, senza offesa per gli amanti del Lambrusco, il gusto è soggettivo. ;-)