MotoGP – Hayden incontra il suo idolo: Bubba Shobert

MotoGP – Hayden incontra il suo idolo: Bubba ShobertMotoGP – Hayden incontra il suo idolo: Bubba Shobert

Per Nicky Hayden è stato davvero un weekend da sogno. Seconda vittoria in casa, ipoteca sul titolo iridato, centomila persone ad applaudirlo, in più un incontro atteso da tantissimo tempo nella giornata di venerdì. “Kentucky Kid” è riuscito a intrattenersi nella pausa tra le due sessioni di prove libere con Bubba Shobert, suo idolo di infanzia (a quanto pare anche dei suoi fratelli Tommy e Roger Lee). Shobert, pluricampione del dirt track nonchè AMA Superbike 1988, è rimasto sorpreso del fatto che un pilota vincente come Nicky vedesse in lui come il proprio idolo.

Per ringraziarlo di questo apprezzamento gli ha regalato una propria replica del casco, mentre Nicky ha contraccambiato preparando con Arai un’edizione speciale del proprio “RX7 Corsair”, con i colori storici del proprio mito. Un evento che ha portato fortuna al Ragazzo del Kentucky, il quale in merito all’incontro con il proprio idolo ha così dichiarato…

“Per me è stato speciale conoscere Bubba Shobert proprio a Laguna Seca. E’ stato il mio idolo da ragazzo, quando correva nel dirt track era davvero unico nel suo genere. Ho provato a emularlo in questa disciplina, ma vado più forte in pista… Sono onorato di poter indossare un casco con i suoi storici colori, spero di portarlo sul gradino più alto del podio”

Come si suol dire, detto, fatto…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati