MotoGP: Graziano Rossi, “Valentino è più motivato che mai, sarà un mondiale esaltante”
Il papà di Valentino Rossi ha aggiunto: "La strada per il mondiale è lunghissima, ma è già bello bastonare gli avversari"


Graziano, papà di Valentino Rossi, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi ha parlato del grandissimo inizio di stagione di suo figlio, che dopo tre gare è in testa al mondiale con 30 punti di vantaggio su Marc Marquez, sulla carta il favorito d’obbligo. Tanti gli argomenti toccati, tra cui quello del ritiro, che però a detta di papà Graziano era solo un modo per trovare ancora più motivazione.
“La strada per il mondiale è lunghissima, ma è già bello bastonare gli avversari, pensi che gusto battere quelli molto più giovani! teniamo le dita incrociate perché la strada per il mondiale è lunghissima e Marquez è un fuoriclasse ma mio figlio, quando sente odore di sfida e di duello all’ultima staccata, si esalta. L’unico problema è che anche Marquez è fatto della stessa pasta. Quindi sa cosa le dico? Vada come vada, sarà comunque un Mondiale esaltante, uno spettacolo a ogni gara.”
Parlando del possibile ritiro ha aggiunto: “Io che sono il papà, so che a Valentino il ritiro non è mai passato per la testa. All’inizio della stagione 2014 Valentino disse: “Dopo i primi GP deciderò se andare avanti o no” spie ma io che sono il padre so che il ritiro non gli è mai passato per la testa. Era solo un modo per darsi un’ulteriore motivazione, per tornare velocemente competitivo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025-300x167.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Di Giannantonio Day 1: “Sono molto contento” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-di-giannantonio-prove-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Di Giannantonio Day 1: “Sono molto contento” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-di-giannantonio-prove-gp-malesia-2025-300x168.jpg)



















Spero sia così, ma sinceramente con Marquez ho i miei dubbi….
Con Marquez sarà dura ma va bene comunque vada. Viva lo spettacolo.
Arriverà dietro non solo a Marquez nel mondiale, ma anche a Dovizioso e Lorenzo, tempo poche gare e tutto tornerà nella normalità.
Ipse dixit
EneA
Alla fine aveva ragione Graziano quando, nel 2013, diceva che Valentino faceva apprendistato per recuperare feeling con la sua Yamaha.
2014 solo (per i soliti) 2 gare vinte e 2° nel Mondiale, quest’anno su 3 gare ne ha vinte 2.
Aldilà del risultato finale, il Mondiale si vince a fine campionato, torno a ribadire che aveva ragione Graziano.
L’anno scorso e quest’anno ha degni avversari e gomme uguali per tutti oppure…
Bibo… in du it????
Testoner… è solo fortunato o il migliore animale da gara degli ultimi vent’anni?
36, non 22 – 24 – 26 – 28…