MotoGP: Grand Prix Commission, ecco le decisioni prese nel GP di Spagna
Regolamenti MotoGP – La Grand Prix Commission, composta dai Sig. Carmelo Ezpeleta (Dorna, CEO), Ignacio Verneda (FIM CEO), Herve Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA) alla presenza di Javier Alonso (Dorna) e Mike Trimby (IRTA, Segretario), in un incontro tenutosi il 2 maggio 2015 a Jerez, ha preso le seguenti decisioni:
Regolamento Sportivo – Effetto Immediato
È stato approvato un chiarimento concernente il tempo limite affinchè un pilota cambi la moto in pit-lane in condizioni di asciutto. Il pilota deve uscire dalla pit-lane con la seconda moto prima che il leader della corsa termini il primo giro.
Regolamento Tecnico classe MotoGP™ – Effetto Immediato
È stato approvato un chiarimento concernente il metodo di registrazione dei motori. Il limite di motori utilizzati si applica esclusivamente a quei propulsori utilizzati nelle sessioni di prove e nelle gare di un round del Campionato. I motori utilizzati per i test non sono invece soggetti a controllo.
Fornitura propulsori Moto2™
La Commissione ha approvato il rinnovo del contratto con Honda per la fornitura dei propulsori della classe Moto2™ nel triennio 2016-2018.
Per saperne di più clicca qui
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login