MotoGP: Grand Prix Commission, ecco le decisioni prese nel GP di Spagna

MotoGP: Grand Prix Commission, ecco le decisioni prese nel GP di SpagnaMotoGP: Grand Prix Commission, ecco le decisioni prese nel GP di Spagna

Regolamenti MotoGP – La Grand Prix Commission, composta dai Sig. Carmelo Ezpeleta (Dorna, CEO), Ignacio Verneda (FIM CEO), Herve Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA) alla presenza di Javier Alonso (Dorna) e Mike Trimby (IRTA, Segretario), in un incontro tenutosi il 2 maggio 2015 a Jerez, ha preso le seguenti decisioni:

Regolamento Sportivo – Effetto Immediato

È stato approvato un chiarimento concernente il tempo limite affinchè un pilota cambi la moto in pit-lane in condizioni di asciutto. Il pilota deve uscire dalla pit-lane con la seconda moto prima che il leader della corsa termini il primo giro.

Regolamento Tecnico classe MotoGP™ – Effetto Immediato

È stato approvato un chiarimento concernente il metodo di registrazione dei motori. Il limite di motori utilizzati si applica esclusivamente a quei propulsori utilizzati nelle sessioni di prove e nelle gare di un round del Campionato. I motori utilizzati per i test non sono invece soggetti a controllo.

Fornitura propulsori Moto2™

La Commissione ha approvato il rinnovo del contratto con Honda per la fornitura dei propulsori della classe Moto2™ nel triennio 2016-2018.

Per saperne di più clicca qui

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati