MotoGP Test Jerez: Romano Albesiano “Bautista ha provato il seamless, vogliamo portarlo in pista al Mugello”

La casa di Nolae oggi ha provato per la prima volta il cambio seamless

MotoGP Test Jerez: Romano Albesiano “Bautista ha provato il seamless, vogliamo portarlo in pista al Mugello”MotoGP Test Jerez: Romano Albesiano “Bautista ha provato il seamless, vogliamo portarlo in pista al Mugello”

Giornata di test molto importante per l’Aprilia a Jerez, dove per la prima volta la RS-GP scesa in pista con il nuovissimo cambio seamless. Il nuovo sistema di cambiata delle marce è stato portato in pista per adesso solo da Bautista e lo spagnolo si è detto molto soddisfatto del seamless. Ora a Noale continueranno a lavorare duro per cercare di portare il nuovo cambio in pista quanto prima, magari dal gran premio di casa al Mugello.

“Una giornata molto positiva – ha affermato un soddisfatto Romano Albesiano – Per la prima volta abbiamo messo in pista, con un pilota ufficiale, la nostra tecnologia del cambio seamless, una soluzione particolare di Aprilia. Ed è stato molto apprezzata da Alvaro che ha subito trovato un netto vantaggio rispetto al cambio tradizionale. Quindi un pieno successo che ora ci impone di lavorare duramente per portarlo al più presto in gara, visto come è andata oggi credo che possa arrivare presto, nel giro delle prossime due o tre gare, diciamo che ci piacerebbe averlo al Mugello, al massimo a Barcellona. Marco ha svolto il suo lavoro provando nuove idee di ciclistica, qualcosa ci è piaciuto altre cose meno e quindi su quel fronte dobbiamo ancora lavorare. In sintesi direi che, tra gara e test, chiudiamo molto bene questa trasferta a Jerez”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati