MotoGP | GP Valencia Gara: Morbidelli, “Felice per il titolo di miglior rookie”

"Non potevo lasciare questa squadra in una maniera migliore", ha aggiunto l'italiano

MotoGP | GP Valencia Gara: Morbidelli, “Felice per il titolo di miglior rookie”MotoGP | GP Valencia Gara: Morbidelli, “Felice per il titolo di miglior rookie”

Soddisfazione in casa Marc VDS per il titolo di miglior rookie conquistato da Franco Morbidelli durate il Gran Premio della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento di questo mondiale 2018 di MotoGP.

Nonostante le condizioni avverse presenti sul Ricardo Tormo, l’italiano ha condotto un’ottima prima parte di gara, risalendo fino alla quinta posizione. Un brutto aquaplaning, però, ha posto fine alle sue speranze di gloria, portandolo nel ghiaione e successivamente al ritiro.

Morbidelli, ricordiamo, con l’ultima gara ha chiuso la propria esperienza con Marc VDS, visto che dai test di domani salirà in sella alla Yamaha del team Petronas SIC.

Ecco le parole di Franco Morbidelli: “È il miglior modo per salutare la squadra. Sono molto contento per il risultato ottenuto, visto che è stato un anno complicato. Abbiamo sofferto molto, ma mai ci siamo arresi e con il lavoro e la costanza abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Questo titolo rookie è buona notizia per me e la Scuderia. Senza dubbi è il miglior modo di andarmene da questo box”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel