MotoGP | Gp Valencia Day 1: Takaaki Nakagami, “Sessioni difficili”

Crutchlow: "E' stata una giornata strana"

MotoGP | Gp Valencia Day 1: Takaaki Nakagami, “Sessioni difficili”MotoGP | Gp Valencia Day 1: Takaaki Nakagami, “Sessioni difficili”

MotoGP Gp Europa Valencia LCR Honda Day 1 – Giornata a due facce per il team LCR Honda sul tracciato di Valencia, teatro del prossimo Gran Premio d’Europa di MotoGP.

Nonostante le condizioni complicate presenti al Ricardo Tormo, Taakaki Nakagami è riuscito a spremere al massimo il potenziale della propria Honda, aspetto che gli ha permesso di chiudere questa prima giornata in quarta posizione, alle spalle dei migliori.

Discorso diverso invece per Cal Crutchlow, visto che l’inglese non è riuscito a trovare il giusto feeling con la macchina, fattore che l’ha costretto a chiudere questa prima giornata di lavoro a Valencia con il 12° tempo, lontano dal vertice della classifica.

Dichiarazioni Taakaki Nakagami Gp Europa Valencia MotoGP Day 1

“Oggi entrambe le sessioni sono state molto difficili, nelle FP1 era bagnato e abbiamo solo cercato di rimanere in pista e ottenere qualche feedback in più sulla moto. Le FP2 erano in condizioni miste, alcune curve avevano molte zone bagnate ed erano molto scivolose. La prestazione per tutta la sessione è stata piuttosto competitiva e stiamo andando nella giusta direzione. Speriamo di poter mantenere questo ritmo domani e la cosa fondamentale è rimanere tra i primi 10 nelle FP3 e passare alla Q2″.

Dichiarazioni Cal Crutchlow Gp Europa Valencia MotoGP Day 1

“E’ stata una giornata alquanto strana oggi. Sul bagnato nel turno della mattina non ho volute rischiare e sono finito parecchio dietro ma il mio potenziale sul bagnato è decisamente migliore di così. Se domani la pista fosse ancora bagnata sarei sicuramente più veloce. La storia della bandiera gialla mi lascia un po’ perplesso perché nella posizione in cui ero nel mio giro lanciato era impossibile vederla ma rispettiamo la decisione della direzione gara. Questo però comporta il mio passaggio per la Q1 se il turno della mattina non sarà asciutto. Potevo tranquillamente essere in Q2 senza il problema della bandiera gialla: è un vero peccato!”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel