MotoGP | GP Valencia Day 1: Quartararo, “Poco feeling”

"Con il team dobbiamo capire cosa è successo" ha aggiunto il pilota francese

MotoGP | GP Valencia Day 1: Quartararo, “Poco feeling”MotoGP | GP Valencia Day 1: Quartararo, “Poco feeling”

MotoGP GP Valencia Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2021, con l’undicesimo tempo.

Il neo Campione del Mondo ha sfruttato la sessione di FP1 per concentrarsi sul miglioramento del suo feeling con la moto sull’asfalto bagnato. Ha mostrato la sua determinazione a migliorarsi, completando 21 giri, il massimo di qualsiasi pilota. Il suo miglior tempo, 1’42.081 al 20° giro, lo ha portato al 15° posto, a 1.512s dal primo. Il francese ha avuto un inizio difficile nelle FP2 con una caduta al suo quinto giro alla curva 2. Fortunatamente è rimasto illeso ed è tornato presto ai box. L’incidente è costato del tempo a El Diablo, ma è tornato presto in carreggiata. Ha concluso la sessione in 13a posizione con un miglior tempo di 1’31.708, ottenuto al 16/17 del giro, a 0.781 dalla vetta nelle FP2 e risultati combinati delle prove libere.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Valencia Day 1

“Oggi mi sono sentito male in moto. Al mattino sappiamo perché è successo, ma nel pomeriggio ho avuto la stessa mancanza di feeling. Non vedo l’ora di parlare con il team per vedere cosa l’ha causato e poi risolverlo. A Portimão è stato un weekend di gara in cui abbiamo fatto una brutta qualifica e per questo abbiamo faticato molto. Ma è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho lottato il venerdì. Penso che sia stato l’anno scorso a Portimão. È piuttosto strano, e spero che possiamo cambiarlo per domani.”

4.3/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati