MotoGP | Gp Valencia 2 Qualifiche: Danilo Petrucci, “Non è una bella sensazione correre così”

Petrucci ha aggiunto: "Quando mi ha passato Binder ho visto che lui andava come sull'asciutto"

MotoGP | Gp Valencia 2 Qualifiche: Danilo Petrucci, “Non è una bella sensazione correre così”MotoGP | Gp Valencia 2 Qualifiche: Danilo Petrucci, “Non è una bella sensazione correre così”

MotoGP Gp Valencia Ducati Qualifiche – Ieri lo aveva detto, ed oggi è arrivata la conferma, a Danilo Petrucci a Valencia manca il giro “secco”.

Il pilota ternano, alla sua penultima gara con la Ducati, non è andato oltre la quinta fila, quindicesimo tempo nelle qualifiche del Gran Premio della Comunitat Valenciana, qualifiche disputate con pneumatici slick ma con qualche goccia di pioggia che cadeva.

La gara sarà tutta in salita e l’obiettivo sarà la Top Ten. Ecco cosa ha detto Petrux, che ricordiamo il prossimo anno sarà in sella alla KTM del Team Tech 3.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Gp Valencia MotoGP Qualifiche

“Nelle FP3 era andata meglio, poi è arrivata la pioggia e ho scelto il momento sbagliato. Non è una bella sensazione correre così, sono quasi caduto più volte. E’ una sensazione abbastanza brutta, non sai se piove in tutta la pista, a volte sventolano le bandiere altre no, è veramente difficile capire quanto si possa osare. Quando mi ha passato Binder ho visto che lui andava come sull’asciutto, probabilmente è anche una questione di gioventù, era veramente veloce. Nel secondo run ho poi trovato pioggia e raffiche di vento, è anche una questione mentale quando vedi gocce d’acqua sul cupolino e sulla visiera del casco.

Dichiarazioni Danilo Petrucci prossimo Team KTM Gp Valencia MotoGP Qualifiche

“Ho già avuto modo di conoscerli, abbiamo parlato soprattutto nell’ultima riunione per capire quando poter iniziare, ma la KTM quest’anno ha perso le concessioni e quindi dovremo aspettare Sepang, anche se con questa situazione (Covid-19, ndr) nulla è scontato. Sono stato solo una volta in fabbrica, quando ho firmato.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci su Motocross con Dovizioso Gp Valencia MotoGP Qualifiche

“Spero di andare, ma lui sembra lo farà da professionista, non so se mi converrà andare! Vorrei comunque tornare in moto da cross al più presto anche se in Italia adesso la situazione non è facile (si riferisce alla pandemia da Coronavirus, ndr).

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con