MotoGP | Gp Thailandia Qualifiche: Morbidelli, “Non riesco a tirare fuori il massimo nel giro secco”
"Non trovo il feeling con la gomma" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano
GP Thailandia Monster Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio della Thailandia, diciassettesima tappa del Motomondiale 2022, con il 14esimo tempo.
Dopo un venerdì positivo, il pilota italo-brasiliano nel corso delle FP3 ha perso la top ten e di conseguenza l’accesso diretto in Q2. Nel corso della Q1 non è riuscito a fare meglio del quarto temp.
Dichiarazioni Franco Morbidelli qualifiche GP Thailandia MotoGP 2022
“È stata una giornata difficile perché abbiamo perso la Q2 per poco. Poi dovevamo passare la Q1, e nel time attack ancora una volta non sono riuscito a tirare fuori il vero potenziale dalla moto. Questo è il mio problema: non riesco a tirare fuori tutta la prestazione dalle gomme come vorrei. Faccio fatica con la mancanza di grip, ancor di più durante un time attack rispetto a un normale run. Dopo molti giri con la stessa gomma, sono in grado di ottenere qualche prestazione, ma durante il time attack abbiamo solo tre giri a nostra disposizione e non riesco a sentire abbastanza presto la giusta prestazione dalla gomma. Vedremo come sarà la gara domani perché il tempo è un punto interrogativo. Se sarà asciutto durante il Warm Up di domani, sarà un’altra occasione per capire meglio la nostra mancanza di utilizzo delle gomme.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login