MotoGP | GP Thailandia Gara: Aleix Espargarò, “Non ho potuto ottenere di meglio”

"Oggi, però, siamo stati competitivi", ha proseguito lo spagnolo

MotoGP | GP Thailandia Gara: Aleix Espargarò, “Non ho potuto ottenere di meglio”MotoGP | GP Thailandia Gara: Aleix Espargarò, “Non ho potuto ottenere di meglio”

GP Thailandia Aprilia MotoGP 2022 – Prestazione incolore per Aleix Espargarò nell’ultimo Gran Premio della Thailandia, 17° prova del mondiale 2022 di MotoGP.

Lo spagnolo dell’Aprilia, scattato dal fondo, è riuscito nella prima metà di gara a risalire fino alla decima piazza, salvo poi scivolare nuovamente indietro a causa di un long-lap-penality assegnato dal Direttore di Gara per una brutta carenata a Brad Binder.

Da lì è partita una nuova rimonta che l’ha portato a tagliare la bandiera a scacchi in 11° piazza. In classifica, Espargarò resta in corsa grazie alla domenica catastrofica di Fabio Quartararo (tra i due, adesso, c’è un distacco di 20 punti).

Dichiarazioni Aleix Espargarò Gara GP Thailandia MotoGP 2022

“Oggi sono stato competitivo, avevo un buon passo e sono riuscito a recuperare molte posizioni. Poi c’è stato il contatto con Brad che, personalmente, ritengo una normale situazione di gara visto che nel rettilineo ero già affiancato e all’interno. Questo mi è costato un long-lap eterno, ho poi continuato a spingere ma non si poteva fare meglio di undicesimo. Ma lasciamo la Thailandia con diversi punti positivi: innanzitutto torno a casa, dalla mia famiglia, e potrò preparare al meglio le prossime gare su due circuiti dove ci divertiremo. Poi abbiamo recuperato punti su Fabio che, da leader della classifica, rimane l’uomo da battere”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel