MotoGP | GP Thailandia 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Thailandia 2025: Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Thailandia 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa GP Thailandia 2025 – Amici di Motorionline, buongiorno! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Buriram dove a partire dalle 12:00 si terrà la prima conferenza stampa della stagione della MotoGP 2025. Presenti Pecco Bagnaia e Marc Marquez.

Restate sintonizzati su questa pagina per non perdervi le dichiarazioni dei piloti!

CONFERENZA STAMPA MOTOGP THAILANDIA DALLE 12:00

12:00 INIZIA LA CONFERENZA DEL GP DELLA THAILANDIA MOTOGP!

Francesco Bagnaia Pronostico Mondiale 2025
Moto3: Lunetta
Moto2: Vietti
MotoGP: Bagnaia

Marc Marquez Pronostico Mondiale 2025
Moto3: Piqueras
Moto2: Canet
MotoGP: Marquez (non ha specificato il nome, Alex o Marc?)

Marc Marquez: “Quello che è successo a Jorge (Martin) fa purtroppo parte del nostro sport. Quando vinci il Mondiale crescono fiducia e motivazione e qualche volta non ti accorgi del limite. Gli ho scritto un messaggio questa mattina e gli ho consigliato di ‘ascoltare’ il suo corpo, io non l’ho fatto e l’ho pagato. Jorge ha grande talento, se anche saltasse 5 gare non sarebbe un problema, gli auguro di tornare al più presto, ma è giovane e tornerà al meglio.”

Francesco Bagnaia su infortunio Jorge Martin: “E’ stato sfortunato, io in Malesia sono caduto due volte senza farmi nulla. Lui è caduto a Sepang e si è fatto male. Si è poi infortunato se non erro ad Andorra, ma era fresco. Dovrà aspettare per tornare bene, perchè lo scafoide è un osso che richiede molto tempo per guarire.”

Francesco Bagnaia su possibile doppietta ‘Rossa’: “Firmerei ora per una doppietta ad ogni weekend, tutti conosciamo quanto sia forte Marquez, ma ci saranno anche altri piloti veloci.”

Francesco Bagnaia sulla moto che utilizzeranno a Buriram: “La base della moto è la stessa del 2024, ma non è un segreto che abbiamo un forcellone diverso. In futuro proveremo ancora la nuova carena e il nuovo telaio.”

Marc Marquez: “Tutti i piloti Ducati possono lottare per vincere e poi c’è l’Aprilia con Bezzecchi. Sarà importante essere costanti.”

Francesco Bagnaia sugli avversari per il titolo: “Penso a Bezzecchi ma anche tutti gli piloti della Ducati. Non sottovaluterei anche la KTM con Acosta”.

Francesco Bagnaia: “La cosa più importante ora è migliorare la moto, non ci sono al momento strategie. Dobbiamo lavorare insieme per migliorare la moto e non far avvicinare gli avversari, poi in pista ci daremo battaglia.”

Marc Marquez: “Come ho detto i test sono diversi dalla gara. Il rivale principale da battere sarà il mio team-mate Bagnaia che negli ultimi anni è andato fortissimo. In passato avevo lo status di #1 invece ora devo capire e imparare da Pecco.”

Francesco Bagnaia: “Vincere la prima gara non è obbligatorio. Lo scorso anno abbiamo fatto troppi errori e non bisogna ripeterli.”

Marc Marquez: “Mi sono subito sentito bene con la nuova moto. Mi è piaciuto come è andata la moto sia in Malesia che qui, ma le gare sono diverse dai test. Abbiamo fatto un buon lavoro con Pecco”

Francesco Bagnaia: “I test sono stati intensi, la questione del motore era cruciale, al nuovo motore mancava qualcosa in frenata e abbiamo confermato il motore 2024 che ha ancora del margine. Abbiamo lavorato bene con Marc (Marquez) ed è stato incredibile come abbiamo riferito le stesse sensazioni agli ingegneri.”

Francesco Bagnaia: “La pausa invernale è sempre più breve, è diverso partire da qui e non dal Qatar. Sono a posto, sto dormendo bene, tutto a posto.”

Marc Marquez: “Negli scorsi anno non sentivo questo fuoco allo stomaco, in questa stagione credo di essere nel Team giusto e con la moto giusta.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Diretta MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati