MotoGP | Gp Stati Uniti Qualifiche: Vinales, “Mi sono divertito. Marquez? E’ la direzione gara che deve decidere”
Lo spagnolo della Yamaha scatterà dalla seconda casella, ma nel corso delle qualifiche è stato rallentato da Marquez
MotoGP Gp Stati Uniti Qualifiche Yamaha – Maverick Vinales ha chiuso le qualifiche del Gran Premio delle Americhe con il secondo tempo.
Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso alle spalle di Marc Marquez, con il quale è stato coinvolto in un piccolo “incidente”. Il pilota Honda ha rallentato nel giro di lancio, impedendo al “TopGun” di chiudere il suo giro. Il #25 non sarebbe riuscito comunque a conquistare la pole visto il notevole ritardo.
La cosa importante per Vinales è aver ritrovato fiducia e competitività in sella alla sua M1, e cosa forse più importante, essere tornato a divertirsi in sella alla moto.
Queste le parole di Maverick Vinales: “Mi sono divertito molto. E’ stato difficile, la moto si muoveva tanto ma sono contento. Con la moto mi sento bene, domani dobbiamo partire e cercare di vincere la gara. La cosa più importante è aver trovato il feeling, ma domani dobbiamo fare uno step in avanti. Ho fatto le qualifiche con la media, con le soft non mi sono trovato. Ma penso che per la gara la media sia la gomma migliore. Secondo me il passo può essere sul due e 4. Ogni giorno mi trovo meglio, riesco a trovare più confidenza, quindi domani possiamo fare un altro passo avanti. L’Incidente con Marquez? Mi sono chiarito con Marc, è stato un incidente di qualifica ma è la direzione gara che deve decidere. Non so se dopo ieri ci saranno decisioni più severe. Aveva Iannone davanti, quindi non si è accorto di me.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login