MotoGP | Gp Stati Uniti FP3: Marquez il più veloce, Zarco in Q2

Alla fine del turno è arrivata una leggera pioggia, che ha impedito alla maggior parte dei piloti di migliorare

MotoGP | Gp Stati Uniti FP3: Marquez il più veloce, Zarco in Q2MotoGP | Gp Stati Uniti FP3: Marquez il più veloce, Zarco in Q2

MotoGP Gp Stati Uniti Prove Libere 3 – Dopo le grandi polemiche vissute in Safety Commission, con parole grosse volate tra Marc Marquez e Valentino Rossi, a tornare a parlare è stata la pista.

La terza sessione di prove libere della classe MotoGP ad Austin, Texas, ha visto i piloti scendere in pista sotto un cielo nuvoloso, 19.4° nell’aria e 20.7° sul’asfalto.

Rispetto al Day 1 l’unico pilota che nei primi 35 minuti è riuscito a migliorare è stato Johann Zarco, poi è arrivata una leggera pioggerellina, che ha cambiato i piani delle squadre, soprattutto dei piloti che puntavano ad entrare nella Top Ten, tra cui il nostro Danilo Petrucci, Ducati Pramac.

Il più veloce di queste Free Practice 3 è stato Marc Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2:04.608. Alle spalle del campione in carica il francese del Team Yamaha Tech 3 Johann Zarco, Andrea Iannone e Cal Crutchlow.

Quinto e sesto tempo per Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa, che hanno preceduto Maverick Vinales, Alex Rins, Valentino Rossi e Scott Redding.

La classifica combinata de tempi ha premiato i seguenti piloti, che accedono direttamente alle fase finali delle qualifiche: Andrea Iannone su Suzuki, Marc Marquez su Honda, Maverick Vinales, Valentino Rossi e il sopracitato Johann Zarco su Yamaha, Cal Crutchlow su Honda, Alex Rins su Suzuki, le due Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo e il convalescente Dani Pedrosa, operato pochi giorni fa al polso destro, polso infortunato in Argentina.

Dovranno passare invece dalla “tagliola” delle Q1, tra gli altri il poleman del GP d’Argentina Jack Miller, Aleix Espargarò, Danilo Petrucci e Scott Redding.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Austin - GP Americhe - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austin - GP Americhe - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati