MotoGP | GP Silverstone Sprint Race, Bagnaia: “Dopo quattro giri il calo di grip al posteriore è stato evidente”

"Stiamo continuando a lavorare per trovare la direzione giusta" ha aggiunto il #63

MotoGP | GP Silverstone Sprint Race, Bagnaia: “Dopo quattro giri il calo di grip al posteriore è stato evidente”MotoGP | GP Silverstone Sprint Race, Bagnaia: “Dopo quattro giri il calo di grip al posteriore è stato evidente”

GP Gran Bretagna Silverstone Ducati MotoGP 2025 – Pecco Bagnaia ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio del Regno Unito in sesta posizione.

Francesco Bagnaia ha analizzato con onestà la sua Sprint Race a Silverstone, dove dopo una partenza convincente e una prima parte di gara solida, è incappato in un evidente calo di grip che lo ha costretto a chiudere in sesta posizione. Il campione Ducati ha spiegato le difficoltà incontrate nella gestione della gomma posteriore, elemento chiave che ha compromesso la sua incisività nei momenti decisivi. Nonostante il risultato, Bagnaia resta focalizzato sul lavoro da fare per ritrovare la giusta sintonia con la moto e colmare il divario dai primi.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Gran Bretagna Silverstone MotoGP 2025

“Oggi sono partito bene e ho cercato di seguire i primi, ma dopo quattro giri il calo di grip al posteriore è stato evidente e non sono più riuscito ad essere competitivo. Non potendo essere incisivo in frenata, ho dovuto usare più il posteriore per far girare la moto e questo ha portato ad un consumo eccessivo della gomma. Stiamo continuando a lavorare per trovare la direzione giusta per poter chiudere il gap, cercando di migliorare il mio modo di guidare per tornare a gestire le gomme come in passato”.

4.7/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati