MotoGP | Gp Silverstone Qualifiche: Rossi, “Lenti a cambiare la gomma, peccato” [Video]
Rossi ha aggiunto: "Non so se correremo se ci sarà troppa acqua in pista"
MotoGP Gp Gran Bretagna Yamaha Movistar QP – Qualifiche da dimenticare per Valentino Rossi a Silverstone, dove domani è in programma il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Motomondiale 2018.
Il pilota della Yamaha ha chiuso dodicesimo in una qualifica disputata con le rain ma asfalto quasi asciutto. Il box del #46 ha optato per una strategia al limite, che però non ha pagato, perchè Rossi è passato sotto alla bandiera a scacchi a tempo già “scaduto”.
In caso di pioggia battente si potrebbe non correre visto che l’asfalto non drena, soprattutto alla curva 7. Ecco cosa ha detto Rossi dopo le qualifiche.
“E’ un grande peccato perchè era una condizione difficile ma avevamo una buona stategia. Eravamo al pelo, perchè abbiamo cercato di arrivare all’ultimo prima della bandiera. Siamo stati lenti a cambiare la gomma e ho preso la bandiera per due secondi, sono stato anche sfortunato – ha detto Valentino Rossi – Potevamo partire in seconda fila. La mia sensazione è che l’asfalto ha buon grip sul bagnato. Il problema è che non drena l’acqua, come successo in Malesia e Argentina. Se pioverà tanto l’acqua non riuscirà ad andare via e si formerà una patina che non va via e sarà molto pericoloso. Vediamo cosa diranno gli altri piloti. Sul bagnato mi sento abbastanza bene, dobbiamo lavorare sul setting ma la sensazione non è male. Io non so se non correremo con tanta acqua, se gli altri piloti hanno detto che non correranno io ci credo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Quante risate quest anno ahahahahahahhahaahahahahahah
Povera Yamaha
Vero…ahahahahahahahahahahahahah…
Meno male Vinales che risolleva un po.