MotoGP | GP Silverstone Qualifiche: Dovizioso, “Stessa situazione che avevamo prima della pausa”

"Spero di poter ridurre un po' il distacco" ha aggiunto il forlivese

MotoGP | GP Silverstone Qualifiche: Dovizioso, “Stessa situazione che avevamo prima della pausa”MotoGP | GP Silverstone Qualifiche: Dovizioso, “Stessa situazione che avevamo prima della pausa”

MotoGP GP Silverstone WithU Yamaha RNF – Andrea Dovizioso ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Silverstone, dodicesima tappa del Motomondiale 2022, con il 24esimo tempo.

Dovi ha fermato il cronometro in 1:59.240 nelle prove libere della mattina ed era sulla buona strada per migliorarsi ulteriormente, quando è rimasto bloccato nel traffico presente in pista.
Sfortunatamente anche durante le qualifiche, proprio quando era nel suo giro lanciato, ancora una volta Andrea si è ritrovato nel gruppo, dovendo abbandonare la ricerca del miglior crono di giornata.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Qualifiche GP Gran Bretagna Silverstone MotoGP 2022

“Nel pomeriggio abbiamo lavorato per la gara con le gomme usate, quindi è stato un buon test per capire un po’ come dovrebbe comportarsi la nostra moto nell’ultima parte di gara. In qualifica non sono riuscito a fare un buon giro, c’era una grande confusione in pista e non sono riuscito ad essere abbastanza fluido. Sono molto dispiaciuto per questo, perché era molto importante guadagnare alcune posizioni in griglia, ma comunque su questa pista si può sorpassare, la gara è piuttosto lunga e il nostro passo è abbastanza buono, quindi spero di riuscire recuperare già al via alcune posizioni e poi cercare di rimontare il più possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel