MotoGP | Gp Silverstone Preview: Vinales, “E’ uno dei migliori circuiti del calendario, si adatta alla moto e al mio stile di guida”

Lo spagnolo attualmente quinto in campionato ha aggiunto: "Darò il massimo per salire sul podio"

MotoGP | Gp Silverstone Preview: Vinales, “E’ uno dei migliori circuiti del calendario, si adatta alla moto e al mio stile di guida”MotoGP | Gp Silverstone Preview: Vinales, “E’ uno dei migliori circuiti del calendario, si adatta alla moto e al mio stile di guida”

MotoGP Gp Gran Bretagna Yamaha Movistar Preview – Il tracciato inglese di Silverstone, teatro del dodicesimo appuntamento del Motomondiale 2018, può regalare grandi soddisfazioni a Maverick Vinales, reduce dal disastroso Gp d’Austria chiuso in 12esima posizione.

Tra la gara austriaca e quella in Gran Bretagna il team Yamaha, inseme ad altre squadre, ha svolto un test privato a Misano. L’esito dei test, soprattutto i feedback dei piloti, non era stato reso noto, ma dalle parole dello spagnolo emerge un cauto ottimismo.

Oltre ai passi avanti fatti dalla M1, il circuito di Silverstone si adattata alla moto di Iwata e alle caratteristiche di guida del #25. Su questo tracciato, infatti, lo spagnolo ha conquistato il primo successo in classe regina, nel 2016 su Suzuki ed è salito sul secondo gradino del podio lo scorso anno con Yamaha.

Attualmente Vinales è quinto in classifica mondiale con 113 punti.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Dopo il test di Misano, domenica scorsa, arriviamo al circuito di Silverstone con uno stato d’animo positivo. Abbiamo un buon feeling e la soddisfazione di aver lavorato bene. Il team è impaziente di iniziare il weekend, perché il tracciato ha un layout molto veloce che si adatta alla nostra moto, come dimostra il risultato dello scorso anno. Come dico sempre, Silverstone è un circuito speciale per me perché qui ho vinto la mia prima gara in MotoGP. Mi piace molto questo circuito, ci sono molte curve veloci e molte chicane, e questo è qualcosa che si adatta al mio stile di guida. Onestamente per me è uno dei migliori circuiti in calendario. Sono sempre ansioso di partecipare a questo Gran Premio, farò del mio meglio e darò il massimo per essere nuovamente sul podio, come nel 2017, o anche meglio. L’anno scorso eravamo i più veloci negli ultimi giri, quindi cercheremo di essere competitivi e forti sin dall’inizio di questo weekend.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati