MotoGP | Gp Silverstone Preview: Petrucci ,”È una pista che mi piace molto”

A Silverstone nel 2015 centrò il primo podio in MotoGP

MotoGP | Gp Silverstone Preview: Petrucci ,”È una pista che mi piace molto”MotoGP | Gp Silverstone Preview: Petrucci ,”È una pista che mi piace molto”

MotoGP Gp Gran Bretagna Ducati Pramac Preview – Danilo Petrucci ha un feeling particolare con la pista di Silverstone (teatro della dodicesima tappa del Motomondiale 2018), dove ha conquistato il primo podio con una Superstock e il primo podio nella MotoGP nel 2015, sempre su Ducati.

Il pilota del Team Pramac Ducati MotoGP, che il prossimo anno sostituirà Jorge Lorenzo nel Team ufficiale, ha commentato così ai microfoni di MotoGP.com alla vigilia della prima giornata di prove. A lui la parola.

“Fino agli anni passati c’erano diversi tipi di asfalto e molti avvallamenti. Quest’anno sarà diverso. Dobbiamo tenere in conto anche del tempo atmosferico, qui non sembra estate e può cambiare improvvisamente. Ma un cambio di meteo potrebbe aiutarmi, come nel 2015 quando: Sull’asciutto ero molto indietro ma in gara ho chiuso come secondo. Proveremo a sfruttare le condizioni meteo anche in questa stagione. Però vorrei turni asciutti visto che c’è l’asfalto nuovo e abbiamo tanto tipi di gomme da provare.

Come visto nella passata stagione, azzeccare la gomma giusta qui può fare la differenza. Sarà una gara più difficile del solito ma sono positivo. Nelle ultime prove sono stato sempre nei primi cinque e vorrei continuare a stare con loro”.

Petrux ricorda poi la prima vittoria. “Qui ho vinto per la prima volta in un mondiale ed ero con una Ducati. È una pista che mi piace molto. Il problema è che la MotoGP™ di oggi sono i dettagli, dovremo avere tutto a posto. Nelle ultime gare siamo stati con i migliori ma, mancando qualche cosa, siamo stati esclusi dalla lotta per il podio”. Termina, “Vorrei trovare quel particolare che mi consenta di fare un altro passo per lottare costantemente con i primi tre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati