MotoGP | Gp Silverstone: Marquez, “Tutti vogliamo stare in pista, ma la sicurezza viene prima”[VIDEO]
Il compagno di squadra, Dani Pedrosa, ha aggiunto: "Dopo ieri, la paura era che in gara si potesse creare troppo caos"
MotoGP Gp Gran Bretagna Honda Repsol Gara – Dopo la riunione della Safety Commission è stato deciso di annullare il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2018.
Alla riunione era presente anche Marc Marquez che, insieme ad altri piloti, ha espresso il suo parere negativo sulla possibilità di scendere in pista.
Si è creata però una piccola polemica con Andrea Dovizioso, il quale ha affermato di non essere stato convocato. Il pilota di Cervera, invece, ha potuto prendere parte alla riunione perché la sala dell’IRTA si trovava proprio davanti alla sua Hospitality, quindi vedendo del movimento ha deciso di andare.
Queste le parole di Marc Marquez: “Io ero al camion e ho visto che qualcuno andava a parlare con la Safty commission. Io sono andato e abbiamo parlato. La sicurezza in pista era la cosa più importante. L’asfalto è stato il problema principale, con quello giusto non sarebbe successo. In gara non sai se comincia a piovere quindi abbiamo deciso di prenderci questa responsabilità. Tutti vogliamo stare in pista ma la sicurezza viene prima”.
Alla riunione era presente anche Dani Perosa che, come il compagno di squadra, era favorevole alla cancellazione della gara.
Dani Pedrosa ha detto: “Il mio camion è vicino a quello dell’irta e mi hanno detto che c’era la riunione. Abbiamo peraltro della situazione della pista. Abbiamo provato ad anticipare le gare, ma anche aspettando la situazione era così. L’asfalto non faceva il suo lavoro. Dopo ieri, la paura era che in gara si potesse creare troppo caos. La pista non migliorava, era tanto freddo, alle 18.00 non siamo mai scesi in pista e la temperatura è bassa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
decisione giusta, chi ha sbagliato si assuma le responsabilità, non devono essere i piloti a rischiare per le stronzate di qualcuno