MotoGP | GP Silverstone Gara: Luca Marini, “Non posso essere contento”

"Ho preferito non attaccare Bagnaia, tra Ducatisti è importante aiutarsi" ha aggiunto il pilota pesarese

MotoGP | GP Silverstone Gara: Luca Marini, “Non posso essere contento”MotoGP | GP Silverstone Gara: Luca Marini, “Non posso essere contento”

Ducati Sky VR46 Avintia GP Silverstone MotoGP 2021 – Luca Marini ha chiuso il Gran Premio di Silverstone, dodicesima tappa del Motomondiale 2021, in 15esima posizione.

Il pesarese, scattato in sella alla Ducati dello Sky VR46 Avintia dalla 14esima casella dello schieramento, ha battagliato ai limiti della Top15 fino alla bandiera a scacchi e ha tagliato il traguardo al 15esimo posto riuscendo a conquistare i punti per l’ottava volta nel corso della stagione.

Dichiarazioni Luca Marini GP Silverstone Ducati Sky VR46 Avintia Gara

“Ovviamente non posso essere contento della posizione di oggi, avevo un gran passo e potevo puntare alla Top10. Ho gestito bene il posteriore e mi aspettavo di avere qualcosa in più negli ultimi giri. Faccio fatica sul dritto: non riesco ad essere abbastanza vicino a quelli davanti per superarli in staccata o spesso poi devo andare lungo. È sicuramente un’area su cui dobbiamo lavorare ad Aragon e poi a Misano riuscire ad essere forti in staccata perché quando si parte dalla metà del gruppo è davvero difficile riuscire a difendersi nei primi giri. Nel finale ho lottato con Pecco, era in difficoltà, e ho preferito non attaccarlo perché tra Ducatisti è importante aiutarsi per il Campionato e in questo momento un punto per lui può fare la differenza.

4.1/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati