MotoGP | Gp Silverstone Day 1: Vinales, “Ho ritrovato il feeling con l’anteriore” [Video]
Lo spagnolo ha chiuso la prima giornata di libere con il terzo tempo
MotoGP Gp Gran Bretagna Yamaha Movistar Day 1– Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di prove libere sul circuito di Silverstone, teatro del dodicesimo Gp della stagione, con il terzo tempo nella classifica combinata dei tempi.
Lo spagnolo nella mattina britannica è riuscito a stampare il miglior crono precedendo il team-mate, Valentino Rossi. Nel corso della seconda sessione è riuscito a migliorare il proprio tempo, ma si è dovuto accontentare del terzo tempo.
La buona prestazione nella prima giornata sembrerebbe essere merito dei test di Misano di domenica scorsa dove il #25 avrebbe ritrovato un buon feeling con la moto. Nel box della Yamaha c’è ancora del lavoro da fare, ma Vinales sembra aver ritrovato il sorriso.
Queste le parole di Maverick Vinales: “Secondo me è stato un giorno molto positivo. Abbiamo provato che quello fatto a Misano va bene. Il lavoro lì è stato molto importante per la guida. C’è ancora molto da fare soprattutto sull’elettronica. Nei test abbiamo migliorato, abbiamo fatto un passo avanti, abbiamo fatto tanti giri e ho ritrovato il feeling con l’anteriore. Al momento è buono. Abbiamo provato qualcosa con le gomme, ma più o meno so quali mi piacciono. Secondo me il grip rispetto all’anno scorso è peggiore, ma positivo perché migliorerà e se la moto lavora bene con poco grip potrà solo che migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login