MotoGP | Gp Silverstone Day 1: Rins, “Giornata dedicata alla verifica dei vari composti”
"Mi sento abbastanza bene in sella", ha proseguito lo spagnolo
MotoGP GP Silverstone Suzuki – Prima giornata a rallentatore per Alex Rins sul tracciato di Silverstone, teatro del prossimo Gran Premio di Gran Bretagna. Nonostante le buone sensazioni al termine delle FP2, infatti, lo spagnolo ha chiuso la prime ore di lavoro in quindicesima posizione, lontano dalle posizioni di vertice della classifica.
L’obiettivo, proprio in tal senso, sarò quello di sfruttare al massimo la gomma già morbida nella giornata di domani, così da garantirsi un passaggio diretto alla seconda manche di qualificazione. Rins, ricordiamo, ha dedicato le sessioni di oggi alla verifica dei vari composti, evitando un vero e proprio ‘time attack’ con le mescole da qualifica.
“Mi sento abbastanza bene in sella e devo dire che hanno svolto un ottimo lavoro con l’asfalto”, ha affermato Alex Rins al termine della prima giornata di libere. “Qui abbiamo quattro diverse impostazioni di pneumatici e nel corso della giornata ci siamo concentrati sul comportamento di ogni composto. L’obiettivo era quello di cercare la miglio combinazione in vista della gara. Domani cercherò di migliorare il mio ritmo, così da centrare il piazzamento in Q2”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login