MotoGP | GP Silverstone Day 1, Mir: “Mi sentivo benissimo con la moto”

"Abbiamo imparato molto oggi" ha aggiunto Luca Marini

MotoGP | GP Silverstone Day 1, Mir: “Mi sentivo benissimo con la moto”MotoGP | GP Silverstone Day 1, Mir: “Mi sentivo benissimo con la moto”

GP Gran Bretagna Silverstone Castrol Honda MotoGP 2025 – Joan Mir e Luca Marini hanno concluso il venerdì del Gran Premio del Regno Unito rispettivamente in 12ª e 16ª posizione, al termine di una giornata combattuta e segnata da distacchi minimi tra i piloti.

Mir ha mostrato un passo competitivo fin dalle prime fasi, confermando buone sensazioni in sella alla sua Honda nonostante un piccolo contrattempo nell’ultima uscita che gli ha negato l’accesso diretto alla Q2 per pochi decimi. Dall’altra parte del box, Marini ha compiuto significativi miglioramenti tra le due sessioni, raccogliendo dati preziosi in vista delle qualifiche. Entrambi i piloti affronteranno la Q1 con fiducia, consapevoli di avere il potenziale per lottare per le prime posizioni della griglia.

Dichiarazioni Joan Mir GP Silverstone Honda Castrol MotoGP 2025

“Durante la giornata, e soprattutto questo pomeriggio, mi sentivo benissimo con la moto. Il mio ritmo era davvero buono e sapevo di avere la velocità per accedere alla Q2, ma all’ultima uscita la situazione è cambiata un po’ perché ho montato la morbida anteriore. Credo che domani non ci troveremo di fronte a quello che è successo oggi, quindi non sono preoccupato. Ho migliorato il tempo sul giro, ma mi sono mancati quegli ultimi tre decimi che mi hanno permesso di accedere direttamente alla Q2. Sono soddisfatto della mia guida e di come si comporta la moto, quindi questo è l’aspetto positivo su cui concentrarmi oggi: sappiamo cosa possiamo ottenere”.

Dichiarazioni Luca Marini GP Silverstone Honda Castrol MotoGP 2025

“Abbiamo imparato molto oggi su ciò di cui abbiamo bisogno per esprimere al meglio il nostro potenziale, e questo è sempre molto importante. Ora, con questi dati, possiamo prepararci al meglio per la Q1 di domani e puntare a essere in lotta. A pochi decimi dalla fine del pomeriggio, ho fatto il mio miglior giro al terzo tentativo, quindi mi manca un po’ di grip e di guida. Vediamo il meteo domani per la Q1, continueremo a lottare come sempre ed è chiaro che la moto ha del potenziale. Tutto è così vicino, soprattutto per arrivare alla Q2, dobbiamo fare quell’ultimo passo”.

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati