MotoGP | GP Silverstone 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì
Diretta Conferenza Stampa MotoGP Silverstone – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Silverstone per ascoltare le dichiarazioni dei piloti in vista del Gran Premio di Gran Bretagna! Restate sintonizzati su questa pagina a partire dalle 17:00.
#MotoGP #MotoGP2025 #JorgeMartin #Aprilia Aprilia Racing smentisce l’esistenza di trattative tra le parti per la modifica della durata del contratto https://t.co/6XduiH7o3E
— MotoGrandPrix (@motograndprixit) May 22, 2025
#MotoGP #MotoGP2025 #BritishGP 🇬🇧 #Silverstone #Motorionline La casa francese pronta ad affrontare la settima tappa della MotoGP 2025 https://t.co/5qrhpKMOq5
— MotoGrandPrix (@motograndprixit) May 22, 2025
#MotoGP #MotoGP2025 #BritishGP 🇬🇧 #Silverstone #Motorionline La curva più dura del Silverstone Circuit per l’impianto frenante è la 15: le MotoGP passano da 324 km/h a 118 km/h in 5 secondi netti https://t.co/EpZkPRMjxV
— MotoGrandPrix (@motograndprixit) May 22, 2025
DIRETTA CONFERENZA STAMPA MOTOGP SILVERSTONE
17:26 Grazie per averci seguito e buona serata!
17:24 MotoGP Social:
A special #MotoGPSocial for the football enthusiasts! ⚽
We want to know the riders' predictions for the #UCLFinal 🔮🏆#BritishGP🇬🇧 https://t.co/ZdgRbeRlDI
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 22, 2025
17:22 Opinioni su piloti e contratti
M.Marquez: “Se hai un team professionale sei abbastanza protetto”
Zarco: “Concordo, contento che in questo momento non sta accadendo quello che accade in Formula 1”
Acosta: “Se hai un buon team e sai cosa firmi, hai la protezione giusta”
17:21 Acosta su Silverstone: “Non è male come pista, è molto fluida, non avevo grandissima esperienza prima. Mi piace molto, bisogna capire il meteo perché cambierà nel corso del weekend”
17:15 Opinioni su Martin-Aprilia
Zarco: “Non possiamo comparare le due situazione. Nel mio momento con KTM correvo, non ero veloce e sono arrivato a dubitare della mia capacità di pilota e avevo paura di perderla. Ho parlato con KTM chiedendo di uscire dal contratto anche se non avevo opzioni. Non è la stessa situazione di Jorge, lui è campione del mondo. E’ stato sfortunato ma praticamente non ha ancora corso, ci sono delle voci e a me fa strano”
M.Marquez: “Voglio aspettare che le parti ne parlino. E’ normale che Aprilia scrivesse qualcosa, non so se sia tutto vero o meno. Li rispetto, voglio aspettare Jorge ed il team. La mia situazione era diversa, arrivavo da 4 anni con tanti infortuni e in secondo luogo abbiamo vinto 6 titoli con Honda, il rapporto era ed è fantastico. E’ una questione di budget, quello che hanno risparmiato per il mio contratto lo hanno investito per lo sviluppo della moto. E’ stato un accordo comune”
17:13 M.Marquez: “Il punto principale per me è stata l’evoluzione della moto. Essere nel team ufficiale, dove hai più mezzi che ti supportano, è utile. Come sta dimostrando Alex, in Gresini hanno una performance buona”
17:11 M.Marquez: “Quando sei sul podio e vinci delle gare, ti diverti di più. Quando hai l’ultima versione della moto ufficiale, senti della pressione, l’anno scorso è stato diverso perché dovevo ricostruire la mia fiducia dopo 4 anni difficili. Se vesti rosso e hai la moto 2025 devi vincere”
17:10 Acosta: “Il gap si sta riducendo ma Ducati è fortissima e quando passano i giri e le gomme sono usate riusciamo ad essere vicini ma all’inizio della gara perdiamo tanto”
17:09 Zarco: “All’inizio dell’anno mi sentivo lontano, fino in Argentina dove abbiamo capito di essere vicini e questo ci dà soddisfazione, probabilmente ci manca qualcosa nel motore. E’ sempre un compromesso il pacchetto di una moto, noi stiamo provando a lavorarci. Ci sono meno problemi rispetto al passato ma per il podio ci vuole un miglioramento”
17:07 Acosta: “Appena abbiamo guardato il meteo, abbiamo visto che potrebbe essere complicato, dobbiamo capire cosa succederà con la gestione della gomma. C’è ancora tanto lavoro da fare ma stiamo arrivando dove vorremmo essere. L’obiettivo è essere spesso nella Top 5 e a quel punto possiamo sognare il podio”
17:04 Zarco: “A Le Mans è stato tutto perfetto, mi sentivo veramente bene. Continuavo a guadagnare vantaggio senza stress sulla moto, la gara non è stata tanto difficile. Mi sono reso conto adesso che vincere in Francia è stato veramente speciale e tutti ne stanno ancora parlando. Sono sempre spaventato e teso per coloro che mi stanno vicino, i miei genitori non fanno parte di questo mondo e volevo che tutto fosse perfetto per la loro presenza in Francia. Con la pioggia ci sono più chance che possa accadere qualcosa di particolare, io posso avere delle opzioni. E’ dall’inizio dell’anno che sull’asciutto facciamo buone cose. La mia moto qui mi può dare delle soddisfazioni, possiamo adattarci anche se farà freddo, è una pista veloce”
17:02 M.Marquez: “Le Mans è stata una domenica molto complicata per trovare la situazione migliore, era facile commettere errori. A Silverstone proveremo a trovare il nostro livello. Cercherò di fare tanti punti che è la cosa più importante e di adattarmi alla situazione in una pista dove mi aspetto Alex e Pecco molto forti. Vediamo se riusciamo ad essere vicini a loro”
17:00 Inizia la conferenza stampa con Marc Marquez, Johann Zarco e Pedro Acosta
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login