MotoGP | Gp Sachsenring Preview: Dovizioso, “Dovremmo essere più veloci dello scorso anno”
DesmoDovi ha aggiunto: "Il Sachsenring non è uno dei miei circuiti preferiti ma..."


MotoGP Gp Germania Ducati Preview – Andrea Dovizioso è pronto ad affrontare il Gran Premio di Germania che si disputerà domenica sul tracciato del Sachsenring.
La pista tedesca in passato non è stata “amica” della Ducati, ma quest’anno tutto potrebbe cambiare, come già accaduto ad Assen. “DesmoDovi” vanta due podi, uno conquistato nel 2012 e nel 2016, mentre lo scorso anno chiuse ottavo. A lui la parola.
“Il Sachsenring è una pista che in passato ci ha creato qualche difficoltà e, come è già successo in Olanda, anche questa volta dovremo valutare il comportamento delle gomme ha detto Andrea Dovizioso – Quest’anno credo che saremo più veloci rispetto al 2017, come abbiamo dimostrato anche ad Assen dove ci aspettavamo di essere competitivi e ci siamo riusciti, ma sono le gomme posteriori a fare la differenza e dovremo aspettare le prime prove per capire meglio la situazione. Il Sachsenring non è uno dei miei circuiti preferiti e non ho un grande feeling con la pista, ma cercherò in ogni caso di ottenere il miglior risultato possibile.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia: Morbidelli tampona Espargarò in griglia [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-tamponamento-morbidelli-espargaro-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia: Morbidelli tampona Espargarò in griglia [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-tamponamento-morbidelli-espargaro-gp-valencia-2025-300x168.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login