MotoGP | Gp Sachsenring Gara: Petrucci, “Il contatto con Lorenzo? E’ stato poco intelligente”[VIDEO]

Il pilota ternano ha chiuso ai piedi del podio in quarta posizione

MotoGP | Gp Sachsenring Gara: Petrucci, “Il contatto con Lorenzo? E’ stato poco intelligente”[VIDEO]MotoGP | Gp Sachsenring Gara: Petrucci, “Il contatto con Lorenzo? E’ stato poco intelligente”[VIDEO]

MotoGP Gp Germania Ducati Pramac Gara – Danilo Petrucci ha chiuso il Gran Premio di Germani, nona tappa del Motomondiale 2018, in quarta posizione.

Dopo un’ottima partenza il pilota ternano era riuscito a portarsi in lotta per la vittoria, poi prima Marquez poi Rossi lo hanno ‘spinto’ in quarta posizione. ‘Petrux’ si è poi ritrovato a lottare con il compagno di marca, Jorge Lorenzo, per la terza posizione, con i due che sono arrivati al contatto. Una volta raggiunta la terza posizione il #09 ha cercato di recuperare sul gruppo di testa, ma negli ultimi giri, Maverick Vinales ha spento ogni possibilità di arrivare sul podio.

Ieri Lorenzo si era lamentato del comportamento di Petrucci, reo di averlo seguito in una maniera poco corretta.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “Sicuramente sarebbe stato bello finire sul podio. Jorge è andato largo ed è rientrato in pista in maniera non intelligente. Come faceva con Rossi. Ieri non ha avuto belle parole per me, ma non faccio lo stesso. Alla fine la lotta con il Vinales, ma era più veloce. Stare sul podio sarebbe stato bello, ma niente. Ho gestito la gara abbastanza bene, all’inizio andavamo relativamente piano, non spingevamo sulle gomme e facevamo tempi interessanti. C’è stato un momento in cui avevo tutti dietro e ho pensato che sarei finito ottavo. Alla fine mi sono aggrappato con i denti e ho lottato. Peccato il contatto con Jorge che ci ha fatto perdere un secondo altrimenti avrei potuto fare meglio. Io verso Jorge Non ho nulla è lui che ha smesso di parlarmi dopo Le Mans, non si risparmia mai di dire qualcosa contro di me. Lui era andato largo, mi ha visto ma ha stretto. Io sono quasi caduto ho chiuso il gas e li ho perso tanto”.


3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati