MotoGP | GP Sachsenring Day 1: Iannone, “Ottima performance, ma soffriamo il grip al posteriore”

"Cercheremo di migliorare nelle libere di domani", ha commentato

MotoGP | GP Sachsenring Day 1: Iannone, “Ottima performance, ma soffriamo il grip al posteriore”MotoGP | GP Sachsenring Day 1: Iannone, “Ottima performance, ma soffriamo il grip al posteriore”

Terza posizione per Andrea Iannone al termine delle prime libere valide per il Gran Premio di Germania, nono appuntamento del mondiale 2018 di MotoGP. L’italiano ha sfruttato al meglio il potenziale della gomma nuova, anche se in termini di set-up la GSX-RR ha riscontrato qualche difficoltà, soprattutto in termini di grip al posteriore. L’italiano cercherà di mettere insieme i pezzi del puzzle nelle libere di domani, così da poter esprimere il massimo nella sessione di qualifica.

Ecco le parole di Andrea Iannone: “Oggi non è andata male. Siamo partiti davvero bene questa mattina e abbiamo sfruttato tutto il pomeriggio per provare alcune cose. Siamo scesi in pista con gomme nuove solo alla fine e il tempo è stato dalla nostra parte. Abbiamo qualche problema di grip con la gomma posteriore, come tutti su questa pista, ma personalmente sento di avere qualche difficoltà in più”.

“Domani proveremo a migliorare questa situazione. Abbiamo una buona velocità, abbastanza per rimanere in cima, ma sarà importante mantenerla per tutta la distanza di gara”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Aprilia Racing presenta la RSV4 X-GPMotoGP | Aprilia Racing presenta la RSV4 X-GP
MotoGP

MotoGP | Aprilia Racing presenta la RSV4 X-GP

Ecco la moto in edizione limitata del Reparto Corse di Noale, per celebrare i dieci anni dal debutto della RS-GP in MotoGP
GP Catalunya Barcellona Aprilia Racing MotoGP 2025 – E’ stata presentata a Barcellona la RSV4 X-GP, edizione speciale nata direttamente