MotoGP | GP Qatar Sprint Race, Rins: “Ho perso molto in partenza, dobbiamo capire perché”
"Negli ultimi giri ero un po' al limite" ha aggiunto lo spagnolo
GP Qatar Monster Yamaha MotoGP 2025 – Alex Rins ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio del Qatar in dodicesima posizione.
Al termine della Sprint Race del Gran Premio del Qatar, Alex Rins ha analizzato con lucidità una giornata dalle due facce per il team Yamaha. Se da un lato la qualifica ha regalato segnali positivi, con il passaggio dalla Q1 alla Q2 e un buon giro ottenuto in solitaria, la gara è stata condizionata da una partenza complicata che ha compromesso le sue possibilità di rimonta. Bloccato nel traffico nelle fasi iniziali, Rins ha comunque confermato la bontà della scelta della gomma morbida, pur riconoscendo le sue limitazioni nel finale. In vista della gara lunga, l’attenzione si sposterà su una strategia più conservativa per cercare un risultato più solido.
Dichiarazioni Alex Rins Preview GP Qatar Monster Yamaha MotoGP 2025
“Ho perso molto in partenza. Dobbiamo capire perché. A parte questo, oggi è stata una buona giornata. Siamo passati direttamente dalla Q1 alla Q2. In Q2 sono riuscito a fare un buon giro guidando da solo, quindi sono abbastanza soddisfatto. Ma nella Sprint non ho potuto fare molto dopo il problema in partenza. Sono rimasto bloccato dietro a Bezzecchi, Martin e Binder. Stavo guidando con la gomma morbida, ed è stata la scelta giusta per me, ma questo significava che negli ultimi giri ero un po’ al limite. È chiaro che per domani sceglieremo la media.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login