MotoGP | GP Qatar Sprint Race, Rins: “È stato un po’ difficile”

"Vedremo domani se riusciremo ad avvicinarci ed entrare in Q2" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Qatar Sprint Race, Rins: “È stato un po’ difficile”MotoGP | GP Qatar Sprint Race, Rins: “È stato un po’ difficile”

GP Qatar MotoGP 2024 Yamaha – Alex Rins ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio del Qatar, prima tappa del Motomondiale 2024, in 17esima posizione.

Rins ha sottolineato la difficoltà incontrata durante la gara, superando alcuni avversari ma lottando per mantenere il proprio ritmo. Lo spagnolo si è concentrato sulla gestione della gomma posteriore, rivelando sfide particolari negli ultimi 5 giri. Nonostante un piccolo errore nell’ultimo giro che gli ha fatto perdere una posizione, Rins si è concentrato sulle opportunità di miglioramento per la sua moto, soprattutto nelle curve veloci.

Dichiarazioni Alex Rins GP Qatar MotoGP 2024

“È stato un po’ difficile. Ci aspettavamo uno sprint duro, ma è stato un po’ più difficile di quanto mi aspettassi perché non potevo mantenere il mio ritmo. Siamo partiti abbastanza bene, poi abbiamo superato alcuni piloti. Ma quando correvo da solo, Raul Fernandez e Miguel Oliveira se ne sono andati un po’. Ho provato a guidare al mio ritmo, ma ho commesso un piccolo errore nell’ultimo giro e Mir mi ha superato. Stavo cercando di gestire il più possibile la gomma posteriore, ma ho faticato molto negli ultimi 5 giri. Quindi domani dovremo sicuramente fare più attenzione alla gomma posteriore. Ma ho fatto alcuni giri dietro ai concorrenti e ho raccolto informazioni. Quindi, proviamo a migliorare un po’ la nostra moto per domani, soprattutto nelle curve veloci! Vediamo se riusciamo a farcela e a risparmiare un po’ di più le gomme.”

4.6/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati