MotoGP | Gp Qatar Preview: Zarco, “Inizio la stagione con il desiderio di vincere”
Dall'altra parte del box, Hafizh Syahrin: "Spero che il duro lavoro paghi"
MotoGP Tech3 – Tra pochi giorni parte il Motomondiale 2018 e tra i protagonisti ci sarà sicuramente Johann Zarco.
Il francese, che ha debuttato lo scorso anno in classe regina, durante i test invernali ha mostrato un passo e una costanza veramente eccezionali. Punti forti che lo mettono i lizza per qualcosa di grande. Ricordiamo che il due volte campione del mondo della Moto2 utilizzerà la Yamaha M1 2016.
Queste le parole di Johann Zarco: “La stagione sta per iniziare e sono felice. L’ultimo test in Qatar è stato grande, ho con il miglior tempo sul giro. Questo ha dato alla squadra e a me una grandissima motivazione e fiducia. Sappiamo dover lavorare ancora su alcune cose per essere in grado di lottare per la vittoria. Ma posso iniziare il primo weekend di gara dell’anno con il desiderio di lottare per la vittoria e sono abbastanza felice di avere questa sensazione già prima della prima gara. Voglio continuare a divertirmi! Vediamo quello che il weekend di gara in Qatar ci darà.”
Dall’altra parte del box, questo fine settimana debutterà ufficialmente nel campionato della classe regina Hafizh Syahrin, pilota malese chiamato a sostituire Jonas Folger, costretto ad abbandonare momentaneamente la MotoGP a causa di problemi fisici. Dopo sole due sessioni di test, in Thailandia e in Qatar, Syahrin sembra essere pronto per buttarsi nella mischia. Ovviamente le prime gare saranno difficili, ma durante la breve pre-season ha messo in mostra una crescita costante.
Hafizh Syahrin ha così commentato: “Sono felice di disputare l’intera stagione in MotoGP e non vedo l’ora che arrivi il primo turno in Qatar. Cercherò di fare del mio meglio per il team Monster Yamaha Tech3 e per tutti i miei tifosi, che mi sostengono senza sosta. Arrivo al fine settimana di apertura al 100%, mi sono allenato davvero tanto. Sono molto fiducioso dal lavoro di squadra che abbiamo fatto durante il test a Losail. Spero che il duro lavoro paghi dalla prima sessione di prove libere di questa settimana”.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Questo grande pilota metterà in imbarazzo la Yamaha ufficiale di rossi più volte questa stagione , ne sono certo !
Dipenderà tutto dal gommino domenicale dato al geriatra: Yamaha aiuterà la c@cc@ gialla e non certo Zarco..