MotoGP | Gp Qatar Gara: Petrucci, “Sono un po’ combattuto, potevo fare di più ma siamo più vicini ai primi”
Dall'altra parte del box, Jack Miller: "E' stata una buona gara ma non sono riuscito a spingere nel finale"
MotoGP Gp Qatar Gara Alma Ducati Pramac – Danilo Petrucci ha chiuso la prima gara stagionale, sul circuito di Losail, in quinta posizione.
Il ternano, in lotta per tutta la gara per le posizioni di vertice, dopo il sorpasso subito da Pedrosa non è più riuscito a trovare il ritmo. Il #09 in gara si è giocato il Jolly di scendere in pista con la gomma soft all’anteriore, un grande azzardo, che nel finale di gara ha creato qualche problema. In sostanza è stato un buon piazzamento, frutto di un ottimo lavoro durante tutto il weekend. Poteva andare meglio, ma è un ottimo inizio.
Queste sono le parole di Danilo Petrucci: “Sono un po’ combattuto. Da una parte sono contento per la Top 5 che era il mio obiettivo anche se onestamente avevo le potenzialità per poter arrivare sul podio. Ho subito il sorpasso di Pedrosa nel momento sbagliato quando i primi tre hanno accelerato. Forse la scelta della gomma morbida all’anteriore non è stata quella giusta ma sono comunque soddisfatto: siamo molto più vicini rispetto allo scorso anno”.
Dall’altra parte del box, Jack Miller ha chiuso in decima posizione la sua prima gara in sella ad una Ducati. UN risultato positivo, frutto di un lavoro costante durante tutto il weekend. Il pilota australiano è cresciuto costantemente, non solo durante il weekend ma anche rispetto ai test invernali.
Queste le parole di Jack Miller: “E’ stata una buona gara ma alla fine non sono riuscito a spingere come volevo anche perché ho iniziato ad avere poco feeling con la gomma anteriore soprattutto nelle curve a destra. Sono comunque felice per aver preso questa Top 10 e per ciò che abbiamo fatto in questo week end. Sento che stiamo facendo un grande lavoro con il team e questo mi da molta fiducia per la prossima gara in Argentina”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login