MotoGP | GP Qatar Gara: Fabio Quartararo, “Gara difficile”

"Mi sentivo forte all'inizio della gara, ma ho avuto un calo della gomma" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Qatar Gara: Fabio Quartararo, “Gara difficile”MotoGP | GP Qatar Gara: Fabio Quartararo, “Gara difficile”

MotoGP GP Qatar Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo ha chiuso il Gran Premio del Qatar, prima tappa del Motomondiale 2021, in quinta posizione.

Il pilota francese dopo aver lottato per le prime posizione nelle prime fasi di gara, non è riuscito a mantenere il passo dei primi e lottare per il podio.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Gp Qatar Gara

“Mi sentivo forte all’inizio della gara. Non appena ho superato Jack Miller, sono riuscito a raggiungere Joan Mir velocemente, ma poi ho notato un forte calo della gomma posteriore, cosa che non ci aspettavamo, perché non l’avevo durante il test o le sessioni di libere. Ho deciso di aggiustare un po’ la mia guida, ma Maverick mi ha comunque superato. Era di un altro livello e aveva molto più grip di me. Alla fine ho potuto superare Rins e Miller perché stavo guidando in modo diverso, quindi è qualcosa di positivo. L’anno scorso, in giorni difficili, abbiamo commesso degli errori e siamo finiti in P14 o siamo caduti. Oggi siamo quinti e abbiamo segnato 11 punti, il che è positivo in una giornata difficile come questa, ed ero 3 secondi dietro a Maverick, quindi non è poi così male.”

4/5 - (28 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati